Recuparare dati da HD di un desktop

Chiuso
MM - 20 mar 2010 alle 20:24
 BronxBoy - 23 mar 2010 alle 10:29
Buona sera, vorrei provare a recuperare i dati di un HD di un desktop collegandolo via USB al mio laptop. Mi sembra esistano cavi di connessione IDE-USB (a parte i box, che credo siano costosi). L'unico dubbio è l'alimentazione. L'HD da recuperare ha una presa di alimentazione? Se sì, a che voltaggio lavora? Non vorrei dare il colpo finale al povero HD...
Grazie

2 risposte

ciao,
come intendi collegare il HDD ? disponi di un box per hdd esterno ?
0
Grazie della risposta, innanzi tutto. L'idea era di evitare l'acquisto di un box visto che devo solo recuperare dei dati. Immagino che questi box per gli HD da 3,5 abbiano un'alimentazione indipendente dalla porta USB e quindi con questi il problema sarebbe risolto. Mi chiedevo se non vi fossero soluzioni "alternative" al box.
0
provo risponderti ma forse sbaglio:
ovviamente il HDD dispone di un'alimentazione indipendente, però al tuo posto non rischierò di montare un alimentazione dato la sensibilità dei hdd..

i box non dovrebbero costare molto più degli adattatori IDE/USB, dato che il box non è altro che una scatola + adattatore ide/usb + caricatore quindi se intendi acquistare il primo puoi investire in un box.

un'alternativa al box ma direi che hai pensato, nel caso di disporre di un desktop montare il hdd in slave (ovviamente la scheda madre deve supportare l'ide e non solo i sata, da controllare anche)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY