Convertibile con Windows 10 blocca rete Wi-Fi

Risolto/Chiuso
Silvia - 29 ott 2016 alle 01:47
 Gian - 4 ott 2017 alle 10:36
Sos
Ho acquistato da qualche mese un convertibile con Windows 10.
Nel momento in cui mi collego alla rete Wi-Fi di casa, passa qualche minuto e risulta "rete non disponibilie" sia dal convertibile che dagli altri dispositivi.
Quando il convertibile è spento tutto funziona alla perfezione.
Avevo pensato di formattare il convertibile o comunque di portarlo in assistenza finché non ho provato a connettermi di notte all'1 circa. Ho collegato il convertibile più 3 dispositivi, tutto funzionava alla perfezione.
Ora cosa devo fare?
Nell'arco della giornata il convertibile blocca tutto mentre di notte no.
Quindi credo sia un problema di banda o simili. Chiedo aiuto a voi sperando di trovare una soluzione prima possibile
Grazie a chi risponderà.

2 risposte

il problema si verifica anche se ti connetti via lan?
0
Purtroppo non c'è l'ingresso per la LAN.
Ho provato a connettermi ad un'altra rete Wi-Fi per qualche ora e funzionava tutto. Non so cosa fare. Forse è un'impostazione del mio modem?
0
Con la rete di casa il convertibile è rimasto connesso per 1 ora dalle 12 alle 13 e tutto funzionava compresi gli altri dispositivi.
Dopo le 13 si è bloccato il modem.
0
Dopo le 13 i dispositivi in Wi-Fi non si collegano mentre i dispositivi con LAN funzionano.
Spegnendo e riaccendendo il modem funziona di nuovo tutto. Ma ho spento il convertibile.
0
guest > Silvia
29 ott 2016 alle 13:45
Dal pc convertibile vai in gestione dispositivi<schede di rete,seleziona la tua scheda wireless ed assicurati che l'opzione risparmio energia sia disabilitata.
0
Grazie, lo farò.
Ho chiamato il mio gestore telefonico e mi è stato aggiornato il modem all'ultima versione.
Da quel momento sembra funzionare ma aspetterò qualche altro giorno prima di cantare vittoria.
Grazie per l'aiuto.
Vi aggiornerò sul risultato.
0
Ti ringrazio davvero per avermi aiutato.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY