Segnala

Convertibile con Windows 10 blocca rete Wi-Fi [Risolto]

Chiedi aiuto Silvia - Ultima risposta il 8 nov 2016 alle 22:55
Sos
Ho acquistato da qualche mese un convertibile con Windows 10.
Nel momento in cui mi collego alla rete Wi-Fi di casa, passa qualche minuto e risulta "rete non disponibilie" sia dal convertibile che dagli altri dispositivi.
Quando il convertibile è spento tutto funziona alla perfezione.
Avevo pensato di formattare il convertibile o comunque di portarlo in assistenza finché non ho provato a connettermi di notte all'1 circa. Ho collegato il convertibile più 3 dispositivi, tutto funzionava alla perfezione.
Ora cosa devo fare?
Nell'arco della giornata il convertibile blocca tutto mentre di notte no.
Quindi credo sia un problema di banda o simili. Chiedo aiuto a voi sperando di trovare una soluzione prima possibile
Grazie a chi risponderà.
Altro... 
Utile
+0
moins plus
il problema si verifica anche se ti connetti via lan?
guest- 3 nov 2016 alle 17:50
No,il sovraccarico della linea non c'entra come non c'entra la distanza con la Centrale.
Allora andiamo per ordine: per capire se può esserci un problema sulla linea esterna, innanzitutto devi tenere d'occhio le luci adsl e internet sul modem quando la navigazione si blocca,specie la luce adsl,questa deve restare SEMPRE accesa fissa.Poi stacca/spegni tutti i telefoni dall'impianto,comprese le basi dei cordless, e collegati ad internet solo con gli altri dispositivi,tieni provvisoriamente spento il tuo pc convertibile.Questa prova deve durare non 5 minuti ma un arco di tempo abbastanza lungo,diciamo un'intera giornata o almeno un'intera serata.Se in queste condizioni la navigazione con gli altri dispositivi non si blocca,la linea e il modem sono ok,diversamente potrebbero esserci problemi sulla linea esterna,sul modem o sulla tua linea di casa(fitri adsl o quant'altro).Ma gli altri dispositivi coi quali ti connetti sono pc,smartphone o tablet?
Rispondi
Silvia- 5 nov 2016 alle 01:26
Ho già effettuato questa prova, il convertibile è andato fuori città per 1 mese e tutto funzionava tranquillamente.
Inoltre ho chiamato il 187 quando era tutto bloccato e a loro risultava tutto regolare.
Mi connetto con smartphone, pc portatili e pc fissi(LAN).

La luce ADSL è sempre fissa, nei momenti di blocco ogni tanto va via la luce Internet

Mi hanno prestato un adattotore USB-Ethernet e ho collegato il convertibile, funzionava tutto. Inoltre Win10 mi ha richiesto di aggiornare.
Finito l'aggiornamento ho restituito l'adattatore e ho collegato con Wi-Fi il convertibile più o meno dalle 17 alle 23.30 di oggi, tutto ha funzionato compresi telefono fisso e telefono cordless.
Non so se fosse necessario l'aggiornamento o il fatto che sia stato collegato tramite Ethernet abbia modificato qualcosa.
Starò a vedere.
Rispondi
guest- 5 nov 2016 alle 09:49
1)Se per un mese tu non hai collegato il pc convertibile alla tua lan e tutto funzionava regolarmente senza bloccarsi è evidente che c'è una qualche incompatibilità tra il convertibile e il tuo modem o qualcosa in casa che interferisce quando lo colleghi in rete.
2)Se il tuo convertibile si connette regolarmente ad un'altra rete wi-fi e non si blocca,significa che il tuo pc è configurato correttamente e i driver sono aggiornati.Se era un problema di aggiornamento del pc il convertibile ti avrebbe dato gli stessi inconvenienti anche prima,quando ti sei connessa ad un'altra rete.
3)Se collegando alla tua lan solo il pc convertibile, e staccando o spegnendo tutti gli altri dispositivi il pc si blocca ugualmente,si ritorna al punto 1 di cui sopra.
In conclusione, che cosa cambia quando tu ti sposti fuori casa collegandoti col pc ad un'altra rete e tutto funziona regolarmente? Cambia il modem e l'ambiente di casa(tutto quello che c'è collegato al tuo impianto).Delle 2 l'una: o il tuo modem non è perfettamente compatibile con Win 10 convertibile o c'è in casa qualche dispositivo che interferisce col convertibile.Spegni il modem e configura uno smartphone come hotspot wi-fi e collegati ad esso col pc convertibile e verifica se il comportamento è lo stesso o meno.
Rispondi
Silvia- 8 nov 2016 alle 16:13
Dopo aver collegato il convertibile al cavo LAN e dopo aver effettuato l'aggiornamento di Win10 tutto funziona normalmente compresi telefono fisso e cordless. Non so cosa sia successo di preciso ma credo di poter considerare il problema risolto
Rispondi
guest- 8 nov 2016 alle 16:22
Bene.Grazie per aver riferito.Ciao.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ti ringrazio davvero per avermi aiutato.
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!