Proteggere immagini sul sito

Chiuso
carlo - 18 feb 2010 alle 16:52
 giulik - 9 ott 2010 alle 20:37
Ciao,
Ho appena creato un sito per un ceramista, ma io sono un principiante.
Vorrei proteggere (impedire la copia), le immagini dei documenti che vengono visualizzati sul sito.
Qualcuno può darmi la soluzione?

2 risposte

Ciao,

Nessuna soluzione

Per essere visibili sullo schermo, le immagini vengono caricate "in locale": attraverso il tuo browser in modo che siano in una cache sul tuo pc, e di più, si può fare uno screenshot -> Quindi, ciò che è visibile sullo schermo è facilmente copiato.

franco
0
liquid.silver Posti 2 Data di registrazione venerdì 19 febbraio 2010 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 19 febbraio 2010 1
19 feb 2010 alle 13:13
ciao carlo, facendo una scuola grafica dove di immagini se ne usano tante e soprattutto ora anche via web, chiesi al mio insegnante se potevo appunto caricare dei miei lavori su web tutelandomi.
purtroppo impedire che le immagini vengano copiate credo sia impossibile perchè mettendo anche caso che tu riesca a far si che non possano venir salvate ricordati che con un semplice stamp da computer te ne freghi e riesci a farti una copia lo stesso.
il consiglio del mio insegnante era quella di pubblicare i propri lavori a bassa risoluzione per far vedere in maniera approssimativa le proprie capacità nel realizzare dei lavori.
un mio personale consiglio che presto farò pure io è quello di registrare un tuo logo ovviamente a pagamento e non ho ancora idea sui costi, e con quello firmare ogni tua opera che poi provvederai a pubblicare su ogni tuo progetto come sorta di firma, più di così non saprei se ti rispondono fammi sapere che è un argomento che interessa anche a me ihih :) ciau
0
salve se puo. ! crea sito con ucoz.ru e posibile fare queste cose.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY