Rete locale non va dopo aggiornamento Windows

Chiuso
xenol Posti 1 Data di registrazione giovedì 9 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 novembre 2017 - 9 nov 2017 alle 16:40
 guest - 9 nov 2017 alle 18:20
Salve,
sono alle prese con un nuovo e frustrante problema comparso dopo l'aggiornamento di Windows 10 alla versione 1709 Fall Creators Update.
Ho una piccola rete locale composta da 1 PC desktop, 1 portatile e 1 NAS gestita da un Modem-Router TP-Link.
Con le precedenti versioni del sistema operativo (sia Win 7 che Win 10) ha sempre funzionato tutto bene, nel senso che sia dal PC desktop che dal portatile si vedevano e si poteva accedere a tutte le risorse condivise.
Dopo l'aggiornamento non funziona più niente, addirittura se collego il portatile scompare il NAS, ed inoltre, pur vedendo le risorse condivise, non è possibile accedervi poiché viene sempre fuori l'errore 80070035 "Impossibile accedere a \\nome_cartella_condivisa - Autorizzazioni insufficienti". Questo sia dal PC che dal portatile (preciso che quando non è collegato il portatile è possibile accedere al NAS regolarmente).
Ho provato tutti rimedi proposti che ho trovato in rete (disattivare firewall, disattivare IP V6, attivare il NetBIOS su TCP/IP, ecc. ecc......) ma senza risultato.
Possibile che non ci sia una soluzione per rimettere tutto a posto?

1 risposta

Copia ed incolla in un browser questo link:
https://support.microsoft.com/it-it/help/2970908/how-to-use-microsoft-easy-fix-solutions
Cerca nella lista degli Easy Fix quello riguardante il tuo problema.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY