Il PC non si connette alla rete né al WiFi né con cavo Ethernet

Risolto/Chiuso
hermione851 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 6 luglio 2016 - 6 lug 2016 alle 08:59
 guest - 6 lug 2016 alle 20:35
Ciao,

Da qualche giorno sto riscontrando problemi con il mio ruter, sembra si sia sconfigurato dopo che il segnale adsl della teleconm sia saltato per qualche giorno.

Il ruter in questione é un link creative che tende a smemorizzarsi quando non c'è adsl purtroppo.

Il problema é che non riesco a connettermi alla rete né con il cavo ethernet né con il wifi, nonostante io abbia fatto la configurazione del ruter sulla sua pagina.

Cosa posso fare??

Grazie mille

Bea


Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Se sei sicuro che la linea adsl è a posto,vai sul sito del produttore del router e prova ad aggiornarne il firmware,altrimenti cambia router con un' altro molto più affidabile-.
0
hermione851 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 6 luglio 2016
6 lug 2016 alle 11:01
Purtroppo non riesco ad aggiornare il firmware. Farò qualche altra prova altriementi cambiero ruter. Grazie lo stesso
0
guest > hermione851 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 6 luglio 2016
6 lug 2016 alle 14:52
Se non l'hai già fatto,prova a resettarlo, tenendo premuto per circa 10-15 sec.il tastino di reset posto sul retro del router,quindi riconfiguralo nuovamente come hai fatto la prima volta.
0
hermione851 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 6 luglio 2016
6 lug 2016 alle 17:16
Ho cambiato direttamente il ruter con un TPLINK ho installato e tutto quanto , alla fine mi dice controlla WAN. É un problema della linea oppure il computer non é configurato come si deve?
Grazie
0
guest > hermione851 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 6 luglio 2016
6 lug 2016 alle 20:35
Il computer non c'entra. Devi inserire correttamente nella sezione WAN del router i parametri rilasciati dal tuo Provider,solitamente: VPI/VCI=8/35, protocollo di connessione= PPPoE,incapsulamento=LLC SNAP,e poi nome utente e password.
Ma la luce adsl sul modem/router è accesa fissa o lampeggia?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY