Windows 10 nessuna connessione WiFi di casa

Chiuso
LolloAAA - Modificato il 3 gen 2019 alle 14:38
 guest - 21 feb 2016 alle 21:17
Salve ragazzi. Scrivo a voi perchè disperato dagli innumerevoli problemi dati dal mio PC per connettersi alla WiFi di casa. Vi spiego meglio. In casa mia navighiamo con un router che fino ad ora non ha mai dato problemi sia con cellulari che con altri dispositivo come Wii e console varie. Il problema però riguarda il mio pc Asus aggiornato da poco a Windows 10. Non posso restare collegato per più di 10 minuti (molte volte anche all'accensione noto l'assenza di connessione) che subito la connessione WiFi cade nella "Connessione Limitata" (con il triangolino giallo con punto esclamativo), non permettendo la navigazione. Molte volte invece mi si scollega direttamente, mostrando l'asterisco sopra il segnale. Il problema è che la rete Wifi è presente, il pc la sente ma una volta che provo a connettermi mi da errore di connessione. Ripeto che tale problema persiste solamente sul mio PC, mentre negli altri dispositivi va perfettamente. Ho provato anche a cambiare canale ma niente, il problema non sparisce. Molte volte, quando esasperato mi collego all'hotspot del cellulare, una volta che mi scollego da questo noto che la rete viene "riaggangiata" per magia dal pc, ma dopo un po di tempo mi si scollega di nuovo. Una volta ho provato a portarlo in un centro assistenza e abbiamo notato che con la loro rete il pc non dava alcun segno di problema, quindi a questo punto non penso sia un problema del computer. Non so più che cosa fare e non capisco nemmeno il perchè se la rete è visibile non mi permette di agganciarmi. Grazie in anticipo ragazzi.

1 risposta

Gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda>avanzate,disabilita il risparmio energetico.Eventualmente vai sul sito del produttore del pc,scarica e reinstalla l'ultimo driver aggiornato della scheda di rete per Win 10.
2
Unisciti ALLA COMMUNITY