Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? ho scaricato la mail alice sul mio cellulare ma purtroppo non vedo le mail inviate dal pc e non mi arrivano le notifiche.
Grazie
Potrebbe anche interessarti:
Non riesco a leggere le mail sul cellulare
Non si aprono le mail sul cellulare - Migliori risposte
Non riesco ad aprire le mail sul cellulare - Migliori risposte
configurando l'app per la posta alice hai scelto POP3 o IMAP come protocollo?
hai l'hai configurata con il POP vai nelle impostazioni dell'account e cambia il server posta in arrivo e la porta per usare l'IMAP
il problema può essere dovuto a un limite Alice che potrebbe non sincronizzare la posta inviata.
hai un altro account (non Alice) impostato nell'app? la posta inviata si scarica?
ho anche gmail ma cmq non le vedo.
Non so più cosa fare.... sono l'unica che non ha le mail complete sul telefono...
e non vedo nemmeno le cartelle che ho creato dal PC.
Ma come posso fare?grazie per la tua pazienza
"ho anche gmail ma cmq non le vedo" non vedi cosa? scusa non capisco? si tratta dell'app Gmail di google o con la app mail di default?
Per Gmail sia con l'app mail predefinita o con quella di google dovresti poter sincronizzare le mail inviate
guarda non ci capisco veramente più nulla.... odio sta tecnologia...
scusami se non sono molto chiara ma non ci capisco.
non vedo le mail inviate nemmeno dall'indirizzo di Gmail ( sia con l'app sul cell Gmail sia se inserisco questo account nell'app di E-mail ) .
ho provato in Gmail aggiungere la mail di Alice come mail predefinita ma cmq non mi trova le mail inviate. aiutooooo. :-)
ah ok grazie. sei troppo gentile e paziente.
Comunque ieri sera ho rimosso l'account di Alice dall'App e-mail ( perchè mi faceva venire il nervoso :-) ) e sono entrata direttamente da Crome nella mail. Adesso Alice è diventata TIM ( non so perchè) e c'era la possibilità di mettere l'icone nella home.
L'ho messa ( ho provato) tutto a posto per fortuna vedo sia le inviate che le cartelle MA ora l''unico problema che non ricevo le notifiche. Ho provato a smanettare nelle impostazioni sia del telefono che dell'app stessa ma non c'è da nessuna parte la possibilità di inserire le notifiche. almeno meglio di niente..... però devo entrare ogni tanto per vedere nuove mail.
Si è verificato un problema durante il salvataggio l'immagine (Screenshot_2016-02-25-10-00-44[1].png) : #2, /var/nas/static/it.ccm.net/pictures/RK6U2Vlp2k1qSyd0CQT5szcnWv3EEec022sFhvmE74IH0Of2RGdmo7kIhCdemJWl-screenshot-2016-02-25-10-00-44-1-s-.png
bene non mi fa allegare le foto.....
adesso lo butto dalla finestra sto cellulare
devi rinominare la foto e togliere le parantesi quadre (Screenshot_2016-02-25-10-00-44[1].png) altrimenti il sito non accetta il file
"l''unico problema che non ricevo le notifiche" è normale l'icona sarebbe solo un shortcut alla pagina web.. stai accedendo alla webmail che non è come l'app che sincronizza le mail ed è in grado di mandare notifiche
insomma decidono loro della mia posta....
va be....ma non posso cambiare la mail ( consigliamene una facile , utile per le mie esigenze) e chiunque mi scrive su Alice le inoltra sulla nuova?
Grazie ancora
e' quello che avevo e avevo impostato come mail predefinita sempre Alice perchè tutti i miei contatti hanno quell'indirizzo ma li non avevo le mail inviate .
Potrei risolvere questo problema ?
che anche tramite gmail non vedevo le mail inviate.
Forse perchè si tratta sempre di Alice?
aiutoooo
se non c'è la possibilità di usare Gmail ma ricevere anche le mail di Alice?
ma cmq le inviate nn le vedo.
Forse perché si tratta sempre di Alice, su Alice non puoi sincronizzare le mail inviate
Se vuoi passare a Gmail e lasciar perdere Alice fai così:
Impostazione Gmail:
crea un'etichetta (es: Alice) in Gmail
aggiungi l'account Alice in Gmail per recuperare la posta in arrivo, a questo account pop assegni l'etichetta che hai creato (Alice)
crea un'etichetta (es: Alice-Inviate) in Gmail
crea un filtro: Da [tuo indirizzo alice] al quale assegni la seconda etichetta (Alice-Inviate)
inoltra tutte le mail inviate dal account Alice a Gmail (purtroppo devi farlo manualmente una ad una, in bocca al lupo)
In questo modo:
ormai userai Gmail invece di alice
riceverai le mail alice su Gmail quindi anche i tuoi contatti che non sanno che sei passata a Gmail riusciranno a raggiungerti e puoi comunicarli il tuo nuovo indirizzo Gmail
avrai la tua cronologia delle mail inviate da alice anche se saranno solo inoltrate
copiare le mail inoltrate nella cartella inviate di Gmail
una volta inoltrate tutte le mail se vuoi spostarle nella cartella Inviate di Gmail, installa thunderbird e configuralo con la posta Gmail, una volta sincronizzate tutte le mail seleziona quelle con l'etichetta Alice-Inviate e trascinale nella cartella Inviate, il programma sincronizzerà l'azione e se apri la web Gmail noterai che le mail sono state spostate
NB: il fatto di spostarle non le rende inviate dal destinatario originale ma resteranno sempre delle mail inoltrare cioè inviate da te a te stessa.. però avrai a disposizione il contenuto delle mail casomai ti serve in futuro
1 mar 2016 alle 15:30
scusami ma a ogni passaggio mi devi aiutare così capisco dove sbagliavo.grazie
1 mar 2016 alle 15:51