Explorer.exe in schermo nero Windows 7

Risolto/Chiuso
petersenizza Posti 3 Data di registrazione giovedì 7 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2016 - 7 gen 2016 alle 16:52
 Papero9 - 1 giu 2017 alle 08:50
Ciao a tutti,

anch'io ho il fastidioso errore dello schermo nero in Windows 7.

L'ho parzialmente risolto nel senso che dopo l'avvio entro in Task Manager e in File > Nuova attività (esegui) digito explorer.exe e mi appare di nuovo lo schermo.

Ma questa operazione devo farla ogni volta che accendo il computer.

Come posso fare per risolvere il problema una volta per tutte senza dover immettere explorer.exe ad ogni avvio?

PS: centra qualcosa la scheda grafica NVIDIA?

Grazie
Potrebbe anche interessarti:

5 risposte

eliatr Posti 2 Data di registrazione sabato 9 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 9 gennaio 2016 7
9 gen 2016 alle 21:29
Mi trovo su questo forum perché fino a qualche minuto fa avevo anche io lo stesso problema: schermo nero e puntatore funzionante. Ho visitato altri forum, ma non ho trovato nulla che potessi fare.
Ad un certo punto ho tolto la batteria e poi l'ho rimessa e nel giro di 10 - 20 o 50 secondi il problema si è risolto completamente. Incredibile, ma vero.
Per quale motivo ho scollegato la batteria? Semplicemente perché ho notato che il pc sembrava che si spegnesse col pulsante di spegnimento, ma la lucetta rimaneva accesa.
7
ciao ho anch'io il problema schermo nero, non ci avevo pensato di togliere la batteria, ora ci provo, magari risolvo. Grazie
0
e se il pc è fisso?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY