Il PC non riconosce più Samsung S3 Neo, cosa fare

Chiuso
ciaola Posti 7 Data di registrazione martedì 22 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 7 luglio 2023 - Modificato il 20 dic 2018 alle 13:58
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 31 dic 2015 alle 19:52
Ciao a tutti,vi scrivo nella speranza di poter risolvere un problema che ho da tempo.
Prima riuscivo a trasferire qualsiasi file dal pc al telefono,un samsung galaxy s3 neo, usandolo come se fosse una chiavetta usb.. Poi un giorno inspiegabilmente il pc ha cominciato a non riconoscere sempre il telefono,e ora non lo riconosce proprio più. Appena lo collego compare questo avviso:"l'ultimo dispositivo USB collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto",e non solo non si riesce a connettere,ma il cellulare non sembra neanche essere in carica. Ho letto su internet che cambiando la modalità usb in PTP molti hanno risolto il problema,ma a me non ha cambiato nulla. Ho provato a installare kies3 sul pc e a reinstallare i driver del dispositivo ma il telefono continua a non essere riconosciuto. Ho provato a aggiornare e inizializzare il firmware ma è comparso l'avviso che il mio modello non supporta inizializzazione. Qual è il problema? Vi prego aiutatemi,non ci capisco niente :(
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
31 dic 2015 alle 12:08
ciao,

Rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Apri Gestione Dispositivi e disinstalla i Controller USB
Riavvia il computer
Un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
1
ciaola Posti 7 Data di registrazione martedì 22 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 7 luglio 2023
31 dic 2015 alle 18:42
ciao,grazie di aver risposto :) Ho provato a fare come hai detto tu ed è comparso l'avviso "istallazione del dispositivo" per ogni cosa che ho ricollegato a computer,ma continua a non funzionare. Ora però compare tra i controller usb come dispositivo usb non riconosciuto e lo stato è "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita." Non capisco se ho qualcosa sbagliato io o se è il telefono che ha qualche problema
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > ciaola Posti 7 Data di registrazione martedì 22 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 7 luglio 2023
31 dic 2015 alle 19:52
disinstalla Kies, fai di nuovo la procedura di prima, SENZA connettere i dispositivi, reinstalla kies, collega il cell, aspetta l'installazione dei driver
qual'è il tuo sistema?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY