Samsung Galaxy S5 micro SD in sola lettura

Risolto/Chiuso
pippunx Posti 3 Data di registrazione venerdì 4 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 7 dicembre 2015 - Modificato il 2 gen 2019 alle 13:35
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 dic 2015 alle 09:34
Specifico.
Possiedo una micro sd da 64 gb della Sandisk, classe A.
La comprai quando ero in australia per il mio LG p880, ha sempre funzionato bene.
Poi cambiai il cellulare per motivi di lavoro visto che L'LG dava troppi problemi.
Ho preso un galaxy S5. Montato la stessa micro SD. L'unico problema è che la micro SD è in sola lettura. Questo significa che non vi è alcun modo di trasferire dati su di essa, ma solo di rimuoverli, sia da pc tramite adattatore, che da pc collegando lo smartphone col cavo, che dallo smartphone stesso. Le ho provate tutte. E quando dico tutte intendo tutte quelle che sono riuscito a contemplare.
ELENCO:
-UTILIZZO DI DUE SOFTWARE PER FORMATTAZIONE SD TRA CUI KILL SD E SD FORMATTER (MI PARE).
-SBLOCCO/BLOCCO ADATTATORE TRAMITE LEVETTA.
-TENTATIVI DI FORMATTAZIONE DA PC
-TENTATIVI DI FORMATTAZIONE DA SMARTPHONE
-IMPRECAZIONI VARIE.
Vi chiedo un consiglio. Un aiuto. Ormai sono settimane , se non mesi, che cerco una soluzione.
Grazie in anticipo, spero di essere nella sezione giusta.
Ovviamente ho fatto abbondanti ricerche per vedere se riuscivo a trovare casi simili effettuando le relative prove consigliate, niente.
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
4 dic 2015 alle 17:47
ciao,

prova formattarla con HP USB Disk Storage Format Tool

se non funziona:
scarica Partition Wizard Free Edition

seleziona la SD e scegli "Delete partion"
nel nuovo spazio non allocato clic su "Create partion"
scegli Fat32 come File system
4
pippunx Posti 3 Data di registrazione venerdì 4 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 7 dicembre 2015
7 dic 2015 alle 19:07
Guarda ti ringrazio infinitamente, purtroppo il primo già lo provai ma dice che non riesce a formattare, adesso provo il secondo e poi ti faccio sapere. Grazie della risposta!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > pippunx Posti 3 Data di registrazione venerdì 4 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 7 dicembre 2015
7 dic 2015 alle 19:11
il primo ero quasi sicuro che l'avevi provato ... ma chissà!
ok facci sapere
0
pippunx Posti 3 Data di registrazione venerdì 4 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 7 dicembre 2015
7 dic 2015 alle 19:11
Non solo ha funzionato, ma addirittura ha lasciato intatti i file interni. Adesso posso scrivere e modifcare. Bo potessi metterti mille mi piace lo farei. Avevo veramente perso le speranze. Complimenti e grazie!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > pippunx Posti 3 Data di registrazione venerdì 4 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 7 dicembre 2015
9 dic 2015 alle 09:34
figurati!
però mi chiedo come è possibile che i file siano rimasti intatti cancellando la partizione e creandola di nuovi!!! forse hai solo convertito il file system
comunque sono felice di esserti stato utile e grazie per il feedback
0
Unisciti ALLA COMMUNITY