PC non si connette alla rete Wi-Fi

Chiuso
Brubry Posti 9 Data di registrazione sabato 14 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 luglio 2014 - Modificato il 18 dic 2018 alle 11:35
Brubry Posti 9 Data di registrazione sabato 14 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 luglio 2014 - 15 lug 2014 alle 19:08
Ciao, ho un problema che mi sta portando via tantissimo tempo, senza risultati alcuni.

Ho un pc con Windows 7, ho acquistato da poco un router tplink w8970 al quale ci connettiamo con successo con tre telefoni, due pc portatili e un tablet. L'unico a dare problemi è il pc fisso.

Mi connetto tramite Alice adsl e ho acquistato un adattatore di rete tplink Wn822n.

Ho collegato l'adattatore un paio di mesi fa e, a parte qualche piccolo problema, ha performato molto bene fino a quindici giorni fa. Poi ha smesso di funzionare.

Ho provato a disinstallare e reinstallare molte volte, sempre senza alcun successo. Dopo i miei tentativi, il pc a volte vede la rete, a volte no. Ma non si è mai più connesso.

Ho contattato l'assistenza tecnica di tplink, che mi ha suggerito di passare alla modalità solo n anziché bgn, ma non è cambiato nulla. Mi hanno suggerito di chiamarli ma i loro orari sono incompatibili con i miei, purtroppo.

Utilizzo Comodo e Microsoft firewall, ho provato a escludere entrambi, ma nulla.

Ho provato anche a eliminare la password della rete wifi ma nulla.

La cosa che trovo più strana è che ho riprovato a connettermi tramite il modem wifi di Vodafone (cosiddetta "saponetta"), che in precedenza funzionava senza problemi, ma non viene vista nemmeno quella rete, mentre è tranquillamente rilevata da tutti gli altri dispositivi.

Vi sarei davvero grata se poteste aiutarmi. Ho spulciato qualche risposta a casi già risolti ma non ho trovato la soluzione.

Grazie in anticipo a chi ha letto fin qui e buona serata. Brunella

5 risposte

Brubry Posti 9 Data di registrazione sabato 14 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 luglio 2014
16 giu 2014 alle 22:17
Ciao, grazie per il tuo aiuto.

Ho provato a installare la scheda sul mio laptop, previa disabilitazione della scheda interna: non viene nemmeno "vista" dal sistema, nel senso che non si accende la luce del dispositivo, il laptop non la rileva, niente da fare.

Proverò a contattare il servizio post vendita di TP LINK... anche se purtroppo mi mette così male con gli orari (dovrei prendere un giorno di ferie apposta per poter parlare con loro...), che quasi quasi compro un altro adattatore e provo a risolvere così.

Puoi darmi un suggerimento per un prodotto valido?

Ciao e buona serata

Brunella
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
17 giu 2014 alle 10:47
Siamo qui apposta per aiutare =)

Io ho un D-link comprato circa 7 anni fa e tutt'ora perfettamente funzionante... È questo modello... Cosa sui 10/15€

Ora come ora è un po' vecchiotto, la nuova generazione è questa : http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/adapters/dwa-182-wireless-ac1200-dual-band-usb-adapter ...

I prezzi vanno dai 30 ai 45 € a seconda dei negozi...

Guarda io in tutti i casi uso da sempre prodotto Dlink per tutto ciò che è wifi e non mi è mai capitato di avere problemi...
0
Brubry Posti 9 Data di registrazione sabato 14 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 luglio 2014
17 giu 2014 alle 22:40
Ho avuto un modem dlink prima di questo, mi sono trovata molto bene. L'ho cambiato proprio con il tp link, temevo che fosse troppo "datato" e non riuscisse a reggere tanti dispositivi wi fi nella nuova casa, più grande e dispersiva. Forse avrei dovuto dargli un'opportunità... :)
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
18 giu 2014 alle 11:40
Prossima volta che cambi, consiglio spassionato, ricorda che Dlink è ottima, ma è pur sempre cinese, nulla in contrario certo, lavorano anche con sistemi Cisco (che sono i migliori in fatto di networking locale)...
Io sono un appassionato di gaming e a casa ho un router orribile fornito dal mio ISP...
Appena posso mi vado a prendere questa belva : http://www.dlink.com/us/en/home-solutions/connect/routers/dgl-5500-gaming-router
Costa un po' ma ne vale la pena =)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY