PC si collega a internet, ma smartphone no

Chiuso
quertymax Posti 1 Data di registrazione sabato 26 aprile 2014 Stato Membri Ultimo intervento 26 aprile 2014 - Modificato il 17 dic 2018 alle 15:00
 guest - 24 nov 2014 alle 20:57
salve, la rete di casa mia è così:

un router che è collegato a internet, collegato con un cavo ethernet c'è uno swich e poi nella mia stanza c'è il mio router, io sono collegato a quest'ultimo.

il mio router è come se facesse da swich wi-fi. ma si comporta in modo strano..
nei pc e nel telefono imposto un indirizzo ip fisso

i pc si collegano sempre i cellulari è a fortuna.. o meglio si collegano sempre alla rete ma non a internet.

se dal pc faccio il ping al indirizzo del cellulare mi risponde il router della mia stanza e mi dice che non è possibile contattare l'host. (anche se non so se android risponde al ping dovrebbe farlo)

grazie a tutti. sarò felicissimo di darvi ulteriori dettagli... a presto!
Potrebbe anche interessarti:

4 risposte

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
28 apr 2014 alle 10:45
Ciao,
aspetta non ho capito bene il tutto xD
allora hai DUE router e uno switch?
Un router collegato a internet, e fino qui ci sono, poi collegato tramite cavo ethernet c'è un switch, immagino che tu stia parlando di un ripetitore di segnale...

Il router che dici di avere in camera, è lo stesso router di cui parlavi?

il mio router è come se facesse da swich wi-fi. ma si comporta in modo strano..
E questo che non mi è chiaro... Perché usare un router in questo caso? non sarebbe meglio un ripetitore wifi?

Con questa configurazione immagino che tu abiti in una reggia, o in una casa lunga 50m circa... Penso di avere uan casa abbastanza grande: due piani, 120m² circa, con il giardino saranno 160m², ho il mio router in salotto e riesco a coprire tutta la casa, compreso il giardino...
Quindi ora la mia domanda è: questa rete che hai impostato, è fatta solo per il piacere di farla o cosa? Se la linea telefonica è una ti conviene avere un solo router e non due colelgati sulla stessa rete, è normale che poi i dispositivi non comunichino bene.

Quando poi dici di aver impostato un IP fisso, stai parlando degli indirizzi interni? (tipo 192.168.1.x )

N'altra cosa non mi è chiara : la tua domanda è? come fare a pingare il cellulare?


1
Unisciti ALLA COMMUNITY