Creazione video tipo higthlighs Nba [Chiuso]

Posti
2
Data di registrazione
mercoledì 5 marzo 2014
Ultimo intervento
mercoledì 5 marzo 2014
- - Ultima risposta: Casamarce
Posti
1338
Data di registrazione
giovedì 21 novembre 2013
Ultimo intervento
giovedì 29 gennaio 2015
- 7 mar 2014 alle 10:13
Ciao,vorrei sapere se tra gli esperti o non c'è qualcuno che possa aiutarmi... Cerco programma istruzioni e modalità o semplicemente consigli per creare un video sportivo genere higthlighs lights di basket con la presentazione iniziale come si usa per i video basket NBA...qualcuno sa dormi se esiste un programma speciale opp se si può utilizzare un programma qualsiasi!!!? Grazie
Altro... 

1 risposta

Posti
1338
Data di registrazione
giovedì 21 novembre 2013
Ultimo intervento
giovedì 29 gennaio 2015
0
Grazie
Ciao giorgiagiu,
per creare video in pratica ti serve un programma di montaggio... Posso consigliartene diversi... Una domanda che ti faccio prima di sviluppare una risposta è : cerchi un programma gratis? o sei disposta a prenderne uno professionale (e quindi a pagamento) ?
Casamarce
Posti
1338
Data di registrazione
giovedì 21 novembre 2013
Ultimo intervento
giovedì 29 gennaio 2015
-
fammi sapere anche se lavori su Windows o su Mac =)
Ciao casamarce innanzitutto grazie per l'attenzione ... Allora io ho windows e non mi serve un programma per lavorare ma per hobby e soprattutto per iniziare quindi magari potrei iniziare con uno gratis...comunque ti posto un link http://youtu.be/9B2Floq9CJY ...ecco questo è il genere di video che mi interesserebbe fare non tanto nel contenuto ma più che altro è la parte iniziale in cui ci sn le figurine delle sguardo con logo e nomi e magari poi inserire azioni numerata come si fa con gli higthlighs di basket Nba... Puoi aiutarmi!? Spero di essere stata abbastanza chiara e in ogni caso se tu credi che sia necessario un programma specifico va bene anche a pagamento!grazie tante
Mi correggo *dove ci sono le figurine delle squadre(non sguardo)scusa
Casamarce
Posti
1338
Data di registrazione
giovedì 21 novembre 2013
Ultimo intervento
giovedì 29 gennaio 2015
-
ho fatto bene a chiedere più specifiche insomma...
in pratica ti interessano programmi di after effect + programmi di montaggio..
non è assolutamente una cosa semplice.. Nel video che mi hai linkato ti spiego cosa hanno fatto (il risultato non è granchè professionale tra l'altro, ma comunque apprezzabile).

La procedura è questa : apri un programma come potrebbe essere anche photoshop (io uso adobe illustrator, è più comodo con i disegni vettoriali) e disegni le cose che poi si devono muovere in seguito.
QUESTO è un nostro articolo che ti propone dei programmi free come illustrator per l'appunto.

Questi disegni vettoriali che hai fatto poi vanno importati in un programma come After Effects (è un programma della adobe). Io uso questo da circa 10 anni.
Ti ho trovato su un blog una lista di alternative:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/programmi-per-effetti-video-28332.html

Creato il tuo filmatino in 3D poi dovresti montare il video... I programmi più usati al livello professionale sono Adobe Premiere per Windows e Final Cut per Mac.
Nella nostra sezione download ce ne sono parecchi (quasi tutti free) con le descrizioni:
http://it.kioskea.net/download/montaggio-video-76

Anche Aranzulla ha fatto una selezione di alcuni programmi che trova interessanti con piccola descrizione:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/programmi-per-montare-video-23273.html
Anche io come lui ti consiglio al primo posto Avidemux che è completamente open source quindi accessibile a tutti e gratis...

Se ti interessa davvero questo campo per hobby il mio consiglio finale è di non disperare dopo le prime esperienze... Tutti questi programmi che ti ho indicato qua sopra in realtà non sono complicatissimi (tranne quelli adobe coi quali bisogna farsi le ossa parecchio tempo prima di capirci qualcosa, dopo tutto sono fatti per i professionisti).
In pratica quello che ti voglio dire è che se vuoi fare montaggi devi buttarci un po' di tempo =)

Ciao, spero la risposta sia stata esauriente =)