Come tornare alle impostazioni originali del mio Packard Bell [Chiuso]

baraba
Posti
1
Data di registrazione
giovedì 2 maggio 2013
Ultimo intervento
giovedì 2 maggio 2013
- 2 mag 2013 alle 11:54 - Ultima risposta: Noureddine Bouzidi
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 9 mag 2013 alle 00:51
salve a tutti.ho un Packard Bell easy note TK-85 e ho fatto un grave errore.ho provato di tornare alle impostazioni predefinite e tutto andava liscio fin che ho guardato e mi sono accorto che il processo di ripristino e stato interrotto(forse una caduta del corrente) e tutto e andato perso.un amico mi ha installato windows 7 home basic ma niente da fare non va come dovesse andare.vi chiedo gentilmente cosa devo fare per poter ritornare alle impostazioni originale.ho la key product originale di windows che e sul retro dell lap top ma non so da dove cominciare.se qualcuno mi da qualche indicazione.in attesa delle vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.
Altro... 

9 risposte

Miglior risposta
15
Grazie
ciao e grazie per la risposta.il sistema installato prima era windows7.ho provato anche con la product key di windows che e scritta sulla carcassa del note book e mi dice che e sbagliata.cosa devo fare????grazie

Grazie baraba 15

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 514 internauti questo mese

4
Grazie
quando uso F11 come hai suggerito il notebook suona come un allarme. packard bell mode llo easy note TK-85 e non ho creato i MASTERS CDs
1
Grazie
se non sbaglio era windows 7 home basic 32 bit.
Noureddine Bouzidi
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 7 mag 2013 alle 14:57
0
Grazie
ciao,

quale sistema era installato ? (OS + Edition : Windows XP + Home)

l'installazione di windows 7 dovrebbe modificare il MBR.. direi che non sarà possibile di avviare il recovery da partizione nascosta tramite il Hotkey (F11)... ma prova comunque.. riavvia il PC e subito quando si visualizza la prima schermata premi (più volte) il tasto F11 (o forse un tasto diverso dipende del modello)

presuppongo che il tuo amico non ha cancellato la partizione nascosta durante la formattazione quindi questa esiste ancora ed è sana:
leggi qui c'è un modo per riavviare il recovery da partizione nascosta

Ps: non hai creato i Master CDs ?
Noureddine Bouzidi
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 7 mag 2013 alle 18:10
0
Grazie
hai provato quello che ti ho suggerito ?

il codice productkey a quale Edition corrisponde, windows 7 : Home premium, Starter, professional, .... ? e a quale versione 32 o 64bit

devi installare la stessa versione e la stessa edition di windows 7 per poter attivarlo con il tuo product key
Noureddine Bouzidi
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 7 mag 2013 alle 18:51
0
Grazie
l'Edition non puoi sbagliarla dato che scritto sopra il product key sull'adesivo
la versione puoi saperlo così
Noureddine Bouzidi
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 7 mag 2013 alle 18:54
0
Grazie
e sai dirci se tuo amico ha toccato alla partizione nascosta ? se esiste ancora ?
0
Grazie
windows 7 home premium OA.non posso dirlo perche il mio fratello ha portato il laptop a questo amico.non so cosa a combinato perche sullo schermo mi scrive windows 7 home basic ma quando scrivo il product key mi dice che ho installato windows xp
Noureddine Bouzidi
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 9 mag 2013 alle 00:51
0
Grazie
devi installare windows 7 Home premium (che corrisponde alla Edition del codice sull'adesivo) per poter attivarlo

mandaci una schermata di "Gestione disco" per vedere se la partizione nascosta esiste ancora
Clic destro su "Computer" poi "Gestione"
sotto "Archiviazione" clic "Gestione disco"

per fare una schermata leggi qui e qui