Belpaolo
Posti1Data di registrazionesabato 23 marzo 2013StatoMembriUltimo intervento23 marzo 2013
-
23 mar 2013 alle 16:28
Buona sera,
ho due domande che vorrei proporre a Voi che siete esperti:
ho acquistato un IPAD con la formula abbonamento con la TRE compreso un consumo di un giga giornaliero. Dopo alcuni giorni che lo usavo ho notato una quantità enorme di dati che inviavo e ricevevo senza scaricare o vedere film, ma semplicemente leggendo quotidiani o la posta. Un giorno, senza averlo usato ma solo acceso, dopo un viaggio di 300 km circa ho superato il giga a disposizione e ho dovuto pagare 50 € di traffico extra soglie. Anche un'altra volta, pur sotto la copertura wifi internet di casa mia, ha registrato e superato il giga giornaliero.
Dopo questi fatti ho preso l'abitudine di spegnere dati cellulare sempre, mentre prima mi limitavo a togliere l' hotspot, ma a quanto pare non è bastato. Ho contattato tanti conoscenti e amici, ma nessuno ha saputo dare una risposta certa: chi mi diceva che avevo delle app che si connettevano in automatico ( ma nell'altro iphone che ho da anni non trovavo questo scambio di dati), altri che 'ipad era guasto e caricava contemporaneamente sia con wifi che con tre.
Come se non bastasse, ho poi acquistato una nuova mini usim ricaricabile tre per un secondo iphone, senza alcun abbonamento e l'ho installata a casa mia, ovviamente sempre sotto copertura wifi e purtroppo senza disattivare dati cellulare. Dopo soli due giorni ricevo un sms con l'invito a ricaricare in quanto avevo consumato quasi 15€, SENZA MAI AVERE TOCCATO L' IPHONE E SEMPRE SOTTO COPERTURA WIFI.
Chiedo gentilmente se qualcuno sa spiegare questi due fatti.
Grazie
Paolo