Non riesco a configurare Emule [Chiuso]

Bruno - 31 gen 2013 alle 19:38 - Ultima risposta: n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento
- 5 feb 2013 alle 09:52
Ciao, ho letto un "sacco" di consigli su come configurare Emule. Tuttavia non mi sono serviti a nulla per la configurazione di Emule che prima (con windows 7) andava benissimo e adesso che ho da poco installato windows 8, non mi riesce più di configurarlo. Ho un Modem della Telecom Alice Wi-Fi ADSL 2+ N. Per favore sono 2 mesi che cerco di configurare Emule ho letto anche la guida in rete, ma ogni 2 o 3 righe ti dice di aprire un'altra finestra e poi te ne fa aprire delle altre e così diventano centinaia e centinaia e non capisco più niente... A questo aggiungi che di computer ci capisco poco e così capite la mia difficoltà. Aiutatemi per favore. Ciao e grazie anticipatamente. Bruno D'Alonzo

Altro... 

5 risposte

n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 1 feb 2013 alle 11:56
0
Utile
ciao,
il sistema sia windows 7 o 8 non c'entra con la configurazione di emule che si fa nel router e non nel sistema (solo se win 8, che non conosco, ha qualcosa di nuovo)
per configurare emule basta aprire le porte TCP e UDP nel router
quindi controllare le porte che usa emule nelle impostazione del programma
poi nel router voce 'port mapping' aprire queste porte

comunque questa mi sembra un'ottima guida
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Pirelli/Gate_VoIP_2plus_Wi_Fi.asp
con delle schermate, c'è anche un video
0
Utile
Ciao, in passato sei stato un "grande" e mi hai aiutato in alcuni problemi e ti ringrazio ancora. Io sono sempre quel 60enne rompiscatole e incapace (col PC). La tua risposta al mio nuovo problema è come al solito ottima. Tuttavia è vero che il modem e le immagini del sito che mi hai consigliato; fa vedere lo stesso MODEM che ho io; però i numeri cambiano, alcune sigle cambiano e io non so se sia il caso di riportarle pari pari sul mio MODEM??? Tu che dici??? Devo copiare proprio tutte le scritte che ci sono sulle immagini del Modem del e riportarle sul mio Modem? Se mi dici di si, io lo faccio perché mi fido di te. Però sappi che il modem che ho io è stato impostato da un tecnico della Telecom che stando nella sua sede è riuscito ad entrare nel mio computer e lo manovrava a suo piacimento ed io guardavo il tutto BASITO ed ESTERREFATTO (miracolo della tecnica). Che faccio? Hai ancora pazienza per aiutarmi? Ma tu non riusciresti, da casa tua ad entrare nel mio Computer come ha fatto quel tecnico (ho sentito dire che esiste in rete un programmino piccolo per farlo). Ciao grazie e, quando puoi, fammi sapere. Bruno
0
Utile
Ciao n00r cosa fai, mi abbandoni??? Dai aiutami ancora una volta e poi non ti disturberò più e rispondi, per cortesia, alla mia domanda, ossia: - con quel programmino che esiste in rete (TEAM VIEWER) tu non potresti entrare nel mio computer e configurarmi eMule sia sul PC che nel Modem? Ciao scusa la mia invadenza e aiutami se puoi.
n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 5 feb 2013 alle 09:50
0
Utile
1
ciao bruno.. sappia che non stai disturbando.. rispondo quando posso e quando ho tempo per farlo.. non sono online 24/24 :)

quindi i numeri (porta TCP e porta UDP) lo trovi aprendo il pannello delle impostazioni eMule (vedi immagine) http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/contenuti/emule12.jpg
basta copiarle e incollarle nel pannello di configurazione del router come spiegato nelle immagini del primo link
se non riesci fammi sapere
n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 5 feb 2013 alle 09:52
ps: se non ti registri con il tuo account kioskea... come faccio io a sapere chi sei ! non avendo la cronologia dei tuoi messaggi precedenti :)