Tasto destro del touchpad non funziona su PC Samsung

Risolto/Chiuso
marypipols - Modificato da AntonelloCCM il 13/03/2017 alle 08:52
 Gio - 12 mar 2017 alle 22:24
Ciao, a tutti,

da qualche mese non funziona più il tasto destro del mouse, ma solo se non sono nell'ambito di un programma, es.: se lo aziono sulle icone del desktop non succede nulla, all'interno di excel invece viene fuori la solita mascherina "copia, taglia, incolla ecc.ecc.", ho anche provato ad invertire la funzione dei due tasti, in quel caso si inverte anche il guasto, cioè il destro funziona normalmente e col sinistro invece non viene fuori la finestra "proprietà"????
Ho anche provato a descrivere il guasto alla SAMSUNG, c'è un'indirizzo con garanzia di risposta entro un giorno.... sto ancora aspettando da una settimana.
Aiutatemi.
Grazie.
Mary

2 risposte

Per il tasto sinistro la stessa procedura va bene ?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
28 nov 2011 alle 15:33
ciao,

per caso hai modificato il registro sistema o sei stato infetto da qualche virus ?

apri l'editor di registro sistema, trova chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer


nel riquadro di destra trova la voce: NoViewContextMenu
se non esiste creala :
-clic destro (se funziona) > Nuovo > Valore DWORD
-nominala NoViewContextMenu
-doppio clic per modificarla, in "Dati Valore" assicurati che è scritto 0

caso mai il clic destro nel riquadro destro dell'editor registro non funziona puoi farlo dal Menu in alto Modifica > Nouvo > .....

fa lo stesso per la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer


chiudi tutto e riavvia
-1
Grandioso!!
FUNZIONA. Grazie mago.
baci.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
29 nov 2011 alle 10:31
figurati!
0
celestino82 Posti 4 Data di registrazione lunedì 9 marzo 2015 Stato Membri Ultimo intervento 21 marzo 2015
9 mar 2015 alle 17:43
IO HO FATTO QUANTO SCRITTO SOLO CHE DOPO "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\" NEL MIO REGISTRO DI SISTEMA NON C'E' LA CARTELLA EXPLORER. IL MIO E' UN NOTEBBOK ACER 5570 Z S.O. WINDOWS VISTA 32 BIT S.P.2. Proseguendo invece in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer ho fatto quanto mi hai detto, ho chiuso, riavviato il pc solo che il tasto dx continua a non funzionare mai.
Mi potete aiutare per favore!
Grazie e saluti
0
Anche nel mio caso nel secondo modulo la voce "explorer" non c'è...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY