Non riesco ad aprire i messaggi di posta [Risolto/Chiuso]

nicpalu - 15 set 2011 alle 11:55 - Ultima risposta:  simo
- 5 giu 2012 alle 17:40
Ciao,
non riesco ad aprire i messaggi di posta in windows live hotmail. Si apre la pagina di windows live hotmail, vedo i messaggi, ma cliccado sul messaggio non si apre. Pare che sia sempre in attesa di caricare messenger
Ho windows 7 e windows live aggiornato alla versione 2011

Altro... 

22 risposte

n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 15 set 2011 alle 11:57
0
Utile
20
ciao,
prova con Firefox o Chrome e facci sapere
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 26 mar 2012 alle 18:34
"devo assolutamente recuperare la mia mail..."
è spesso per questo che ti ho suggerito di usare un client di posta, il quale ti permette di scaricare le tue mail sul PC e averle anche offline spesso perché usi la posta per lavoro... il software ti fa risparmiare un sacco di tempo, ti scarica le mail direttamente sul pc, non sei costretto ad aprire il browser ogni volta che vuoi leggere, scrivere, controllare una mail... ti avvisa automaticamente quando ricevi una mail (anche con un suono).. puoi impostare più di una casella mail, gli allegati saranno scaricati una sola volta con la mail e salvati nel tuo PC puoi aprirli quando voi senza dover scaricali di nuovo(serve spesso se ricevi allegati di grandi dimensioni). puoi scrivere una mail offline e mandarla più tardi, .....

vorrei anche suggerirti gmail invece di hotmail, il servizio di google è più professionale con un sacco di opzione che ti facilitano il tuo lavoro che hotmail non possiede da citare la più importante la sincronizzazione IMAP.

ultima cosa, ti consiglio l'ottimo thunderbird come software di posta, io l'uso da anni e mi trovo benissimo, gli ho aggiunto qualche plugin (Lightning, dizionari, MinimiseToTray,...) è veramente stupendo...
la cartella profilo di thunderbird (dove vengono salvate tutte le mie mail sul PC) l'ho impostato su una partizione diversa (partizione dati), cosi anche se formatto il sistema basta reimpostare il software e in due secondi ritrovo i miei 4GB di mail (personali e professionali), l'anno scorso ho cambiato PC e mi è bastato copiare la cartella profilo (più di 3 GB) nel nuovo PC per riavere tutte le mail, immagina se ho dovuto riscaricarle tutte!!!!

se ti serve una mano per la configurazione di thunderbird non esitare
spero esserti stato utile
ti ringrazio tanto!!! cmq, nel frattempo, dopo due giorni di questa situazione assurda, faccio per disconnettermi da hotmail e mi viene fuori un avviso del tipo" hotmail è supportata con sicurezza solo da internet explorer" che io non uso da anni e che è il browser + dimenticato di tutti oramai...cmq: aggiorno internet explorer e la mia posta si riapre magicamente!!!! in pratica mi "costringono", dopo due giorni di panico, a passare a internet explorer...forse ci sarebbe stato un altro modo , ma di sicuro per una persona con conoscenze informatiche medio-basse come le mie,e che credo rappresenti la maggior parte delle persone, è l'unico modo per riaprire la mail.....di sicuro io seguirò il tuo consiglio e passerò a gmail, anche perchè non ho nessuna intenzione di tornare a usare internet explorer!!
per tutto il resto se ho bisogno ti farò sapere

GRAZIE MILLE UGUALE
a presto!!!
A me non mi funziona con nessun programma... Non capisco... L'e-mail purtroppo mi serve... Non si visualizza proprio la pagina per accedere...
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 30 mag 2012 alle 14:48
"non mi funziona con nessun programma" in che senso ?
"Non si visualizza proprio la pagina per accedere" hai provato con altri browser ?
salve! anch'io ho il medesimo problema! all' inizio mi aveva bloccato la posta con un messaggio che non so chi mi aveva mandato dal mio stesso account (con una richiesta di denaro!!!), poi su hotmail mi compare la scritta "la tua posta verrà inoltrata ad un altro indirizzo, dunque vado su Opzioni e blocco l'altro indirizzo, solo che, al mio secondo accesso su messenger, la chat mi si apriva tranquillamente, mentre ogni qual volta io provavo ad aprire la posta, anche tramite il sito di hotmail, mi veniva la scritta "the page you're looking for could not be found"... come posso fare? Ma si tratta di un virus o cosa?
0
Utile
Da browser Internet Explorer sembra che svuotando la cache e cancellando i cookie funzioni tutto.
Invece con con Firefox funziona regolarmente anche senza svuotare niente.
Grazie