Il mio PC non si connette alla linea wireless

Risolto/Chiuso
enza21 Posti 7 Data di registrazione venerdì 5 agosto 2011 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 5 agosto 2011 - Modificato il 18 dic 2018 alle 13:06
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 8 ago 2011 alle 13:56
salve,
ho comprato un nuovo notebook i 2che ho si connettono alla linea wireless del mio modem alice (e sono un Hp e un iMac) qst altro (un msi) trova il mio modem cioè alice-xxxx ma qnd poi vado ad aggiungere la mia chiave di sicurezza (cioè il codice wep sotto al mio modem alice) poi esce di nuovo la schermata che dice "possibile errore di corrispondenza delle chiavi di sicurezza di rete" quindi ho pensato di inserire l' altro codice wpa ma dice che non è corretto quindi re-inserisco il codice wep ed esce di nuovo la finestra di prima...alla fine dice impossibile connettersi...oppure connessione limitata per questo computer ma non posso accedere ad internet...che devo fare???
P.S.: al negozio dove l' ho comprato si connetteva facilmente ma a casa mia no...come mai???
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
8 ago 2011 alle 13:56
ciao,
+ assicurati che nessun filtro è impostato nel router
+ se hai impostato una rete domestica per i due primi assegnandogli in IP Fisso fa lo stesso al nuovo altrimenti assicurati che in risorse di rete il computer ottiene un IP e i DNS automaticamente


2
Unisciti ALLA COMMUNITY