Come attivare il collegamento Wi-Fi sul PC

Risolto/Chiuso
Totò - 10 lug 2009 alle 22:28
 Florim - 10 gen 2018 alle 18:41
Ciao, sono un pò disperato perchè ho due nuovi pc portatili però non riesco ha connettermi ad internet con le reti wi-fi. Ho alice adsl e riesco a collegarmi ad internet solo con il cavo ethernet. I due computer sono predisposti per collegarsi alle reti wi-fi poichè sono di ultima generazione, ho anche il nuovo modem fornito da alice, quello con le atennine per intenderci. Sulla pagina di internet 192.168.1.1 alla scheda che illustra la mia impostazione wi-fi alla voce rete wi-fi (ssid) non compare nulla e neanche alla voce canale radio e non è scritto nulla neanche nelle varie voci dei collegamenti wi-fi: tipo, nome, indirizzo mac ecc. Nella voce identificativi opzione wi-fi dove c'è nome c'è scritto alice gate 2 plus wi-fi. Per finire ho telefonato alla telecom e mi hanno detto che la rete wi-fi, per loro è attivata, ma io non riesco a connettermi lo stesso. Devo ancora dire che io ho già inserito sui miei pc il codice della configurazione predefinita wi-fi fornito da alice con il modem. Spero che risponderete al mio messaggio e risolverete il mio problema. Tanti saluti-
Potrebbe anche interessarti:

36 risposte

ciao, bisogna cambiare il canale, la frequenza che il modem di alice ha già preconfigurato.....
489
Bravo: e come si fa a cambiarlo?........
0
infatti come si fa per cambiare canale... se potrebbe essere , il cambio, la soluzione del problema, potresti dirci come fare?
io ho un router alice voip wi fi e sto cercando di far connettere un fisso, munito di adattatore wirelles, al wi fi...mi riconosce ilwi fi ma nn mi fa connettre, pur avendo controllato ke entrambe le chiavi di cifratura fossero uguali e cosi sono... ma nn va... se gentilmente mi diresti come fare per cambiare canale e cosa mettere.... grazie
0
Unisciti ALLA COMMUNITY