Opera

- - Ultima risposta: Antonello Ciccarello
Posti
714
Data di registrazione
lunedì 27 aprile 2015
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
giovedì 28 novembre 2019
- 4 set 2019 alle 11:13
Questa conversazione riguarda un articolo del sito. Per consultare la guida/download originale cliccare sul link in basso:

https://it.ccm.net/download/scaricare-59-...

Antonello Ciccarello
Posti
714
Data di registrazione
lunedì 27 aprile 2015
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
giovedì 28 novembre 2019
385 -
Browser molto valido, con funzioni interessanti e sempre aggiornate.
Ottimo programma versatile e rapido
per me funcziona bene solo che una volta a preso virus
Come posso contattare via mail un consulente tecnico che mi possa aiutare in quanto da qualche giorno non riesco a mettere come predefinito il browser di Opera?
Noureddine Bouzidi
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
mercoledì 13 novembre 2019
10224 > francesco -
hai provato come spiegato nella guida opera => http://help.opera.com/Windows/12.10/it/default.html
annace
Posti
4
Data di registrazione
venerdì 6 dicembre 2013
Stato
Membri
Ultimo intervento
martedì 24 giugno 2014
1 -
Il motore OPERA è quasi perfetto. Mi manca solo la possibilità di inviare la pagina aperta tramite gmail, come utilizzo molto di frequente su Chrome. Per il resto, mi trovo benissimo. Agile, svelto e molto pratico.
Si può bloccare la pubblicità adblock plus e ci sono altre estensioni come wot, basta andare sulla prima finestra di opera in alto "cronologia, trasferimenti e poi estensioni <scarica nuove estensioni>, l'unica cosa che ho notato ad esempio adblock plus ha ancora l'aggiornamento vecchio 1.3.4 mentre su firefox sono già sul 2.2.4 e non c'è l'estensione download helper che c'è su mozilla, insomma c'è da aggiungere e rivedere qualcosa perchè non tutte le estensioni mi sembrano "utili" detto questo è un buon browser sia in versione installer che portatile!
con opera mi ci trovo molto bene , più o meno è ai livelli di firefox come estensioni e velocità , fluidità, forse leggemente più leggero ma come consumo di risorse si equivalgono, questo un pò di più (di poco) senza trascurare l'ottimo maxthon che mi ha fatto una grande impressione, io consiglierei tutti e 3 comunque: firefox , maxthon e opera.
molto più veloce rispetto a internet explorer
bellissimo
-
Piú rapidità - correzione ortografica - personalizzazioni - facilità d'uso - bella interfaccia - stabilità
Meno la funzione turbo riduce la qualità dell immagini - mancano temi - non si può bloccare la pubblicità - troppo lento comparato a firefox