Modifica proprietà di più files [Chiuso]

Roberto - 29 giu 2009 alle 09:30 - Ultima risposta:  cicileu86
- 10 lug 2013 alle 14:36
Ciao a tutti,
sono appassionato di fotografie ed in particolare di fotografia naturalistica; per questo motivo ho spesso la necessità di modificare le proprietà delle mie immagini (scheda RIEPILOGO) per appuntare dati importanti (luogo di scatto ecc) che sono in molti casi uguali per un grande numero di immagini.
Vorrei sapere se c'é un modo (o un programma) che mi consenta di modificare le proprietà TITOLO, OGGETTO, AUTORE, CATEGORIA, PAROLA CHIAVE e COMMENTI su più files contemporaneamente.

grazie
Roberto
Altro... 

9 risposte

Miglior risposta
6
Grazie
Intendo la modifica delle proprietà del file che si trovano facendo clic di destro sul nome del file e selezionando la scheda Riepilogo (vedi questo link per maggiore chiarezza). Dalla finestra in questione posso modoficare un solo file alla volta e la cosa diventa molto lunga quando ho magari cento e più immagini scattate nello stesso luogo... avrei necessità di cambiare le proprietà in questione per un intero gruppo di file contemporaneamente.

Grazie Roberto 6

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 511 internauti questo mese

4
Grazie
Se i file sono dello stesso tipo, io ci riesco, se invece hanno l'estensione diversa non funziona piu...
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 29 giu 2009 alle 10:56
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 29 giu 2009 alle 14:34
0
Grazie
è proprio quello che ho capito, se vedi il 4° link del mio primo messaggio trovi software i software che stai cercando, io non li ho provato ma leggendo la descrizione penso che ti servono.
cerca su google coi termini foto tagging o metatag foto (tagging: è quello che fai modificando la voce riepilogo)