Sono disperato! Schermo nero all'avvio di windows 7 (non si sente il suono di av

Chiuso
fabus - 31 mag 2021 alle 23:19
Salve, ho un problema con il pc, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare perchè sono disperato in quanto ho dati molto importanti sul pc che non posso assolutamente perdere.

Ho il pc con 2 partizioni windows 10 e windows 7...il problema è su windows 7 praticamente dopo il caricamento di windows (dove appare il logo) subito dopo anzichè apparire il desktop appare lo schermo nero e il puntatore (il puntatore si muove normalmente) ma non visualizzo niente sul desktop perchè appunto è tutto nero.

Ho provato ad accedere su windows 10 pensando di poter accedere da li nell'hard disk cosi da recuperare i dati ma mi da accesso negato...

Ho provato a fare il ripristino all'avvio, la funzione che se ci sono problemi c'è scritto che li risolve in automatico ma niente non ha risolto nulla..se provo a fare il ripristino configurazione di sistema sempre dall'avvio mi dice che non c'è nessun punto di ripristino.

La cosa grave è che non riesco nemmeno ad accedere in modalità provvisoria si ferma ad un certo punto nel caricamento dei file e non va più avanti...

Nella schermata nera ho provato a premere il tasto Windows+R ma non succede niente, ho provato anche la combinazione CTRL Shift ESC ma niente non va....

Ho cercato su internet per vedere una possibile soluzione e avevo trovato di avviare il promt dei comandi mediante l'avvio con il disco di windows 7 e cercare la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

controllando che la voce Shell ha il valore explorer.exe e niente altro...da me non c'è proprio la cartella Winlogon.....ora non so se questa procedura sia risultutiva per il mio caso ma la cartella Winlogon non c'è....
Unisciti ALLA COMMUNITY