giuliagas01
Posti1Data di registrazionevenerdì 19 marzo 2021StatoMembriUltimo interventovenerdì 19 marzo 2021
-
19 mar 2021 alle 03:54
Ciao,
Entrando sul mio account Instagram, aprendo semplicemente l’applicazione sullo smartphone (iPhone), mi è stato segnalato un tentativo sospetto di accesso al mio account rilevato da un luogo dal quale io non ho mai acceduto (Milano). Ho deciso così di uscire dal mio account per reimpostare la password e metterne una più sicura, purtroppo sia la mail che la password sono state cambiate, inoltre il mio account non è collegato a Facebook e il mio numero di cellulare non risulta essere collegato a nessun account di Instagram. Aggiungo che, non mi è arrivata nessuna mail da parte di Instagram riguardante questo cambio di credenziali, e ovviamente quando provo a spingere “recupera password” il codice di verifica viene inoltrato a un indirizzo email a me sconosciuto, essendo stato cambiato. Ho provato a contattare l’assistenza di Instagram (mandando una decina di email dettagliate e foto) però ho paura che non riescano a risolvere il problema in tempo e che il mio account venga nel mentre eliminato o compromesso. In sostanza, come riesco a recuperare un account Instagram conoscendo soltanto il nome utente?