Problema audio pc scomparso W10

Segnala
Posti
1
Data di registrazione
giovedì 16 aprile 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
giovedì 16 aprile 2020
-
Salve, da un pò di tempo ho inziiato ad avere problemi con il mio pc ASUS F556U.
Per utilizzare le casse del portatile usava altoparlanti REALTEK HIGH AUDIO DEFINITION
Premettendo che non ha ricevuto colpi o altro, ho iniziato ad avere problemi magari mentre lo spostavo che faceva uno screpitio e smetteva di funzionare l'audio. Cliccando sull'icona spegni e riaccendendo subito ripartiva normalmente.
dopo qualche giorno in cui ho cercato di capire se ci fosse qualche problema con il driver, il pc ha praticamente smesso di rilevare la cassa. quindi anche procedendo con una risoluzione dei problemi la ignora e la tratta come se non fosse mai esistita, non potendo ovviamrnte trovare il problema.
Ho riprovato infine questa sera a formattare il pc, ma nulla. continuo ad avere l'icona con la croce rossa, ed entrando nella gestione dispositivi, la prima volta ha rilevato la periferica, appena mosso leggermente il pc (veramente quasi con un respiro) ha di nuovo perso tutto e la gestione dispositivi citava" Attualmente, il dispositivo hardware non è connesso al computer. (Codice 45)".
Non sono esperta di pc, non capisco cosa possa essere e cosa potrei fare. in questo momento ho bisogno assolutamente per l'università di poter sentire e parlare al microfono.

Grazie a chi mi aiuterà