Dopo venti secondi dall'avvio si spegne.

Segnala
-
Ciao, in questi giorni ho deciso di cambiare case al pc., un hp con queste componenti: i5 7400, gtx 1050 2gb, 8gb ddr4, ssd nvme e 1tb hdd e 180w. Ho prima disassemblato l'hp e poi l'ho rimontato in un nzxt. Nessun pin è stato intaccato, nulla di nulla è stato danneggiato. Ho fatto partire il tutto e dopo una ventina di secondi si è spento. Ho provato anche cambiando alimentatore e messo uno da 650w e succede comunque. Ho provato così a capire quale componente desse fastidio. Dopo un po' di prove ho capito che illa pc si spegne solo se collego i 4 pin del processore. Se non li collego il pc può rimanere acceso in eterno, se li collego invece dopo un tot si spegne. Volevo precisare che per alimentare la cpu uso il cavo 8 pin nonostante l'ingresso sia da 4 (quell'alimentatore non possiede quello da 4, ma comunque entra senza problemi e non fa resistenza), e poi il monitor al quale lo collego (hdmi) non lo legge, nemmeno per quei 20/30 secondi. Grazie mille a chi riesce a risolvere questo rompicapo.

Configurazione: Android / Chrome 77.0.3865.92