Power pivot Excel 2016 Scompare dalla barra multifunzione al riavvio

Segnala
Posti
1
Data di registrazione
sabato 17 agosto 2019
Stato
Membri
Ultimo intervento
17 agosto 2019
-
Salve, scrivo nella speranza di ricevere aiuto per la risoluzione del seguente problema.
Successivamente ad un errore insorto in seguito alla modifica di una query che era già stata importata nel modello dati, power pivot ha smesso di funzionare correttamente.
Nello specifico, quando cerco di creare una semplice relazione tra tabelle mi appare questo messaggio di errore : "Impossibile eseguire l'operazione perché è in corso un'altra operazione. Attendere il completamento dell'altra operazione e riprovare".
Inoltre, ogni qual volta chiudo un file excel, la finestra Power Pivot scompare dalla barra multifunzione al successivo riavvio. Ciononostante, se eseguo la procedura standard per l'attivazione, Opzioni - componenti aggiuntivi COM, la casella microsoft office Power Pivot risulta già spuntata.
Ho già provato, purtroppo senza successo, ad eseguire la procedura da voi suggerita che riporto integralmente. Come posso risolvere?

"Chiudere Excel.

Fare clic sul pulsante Start > Esegui , quindi digitare regedit.

Nell'Editor del Registro di sistema espandere la chiave del Registro di sistema:

Se si dispone di Excel 2013: HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Office > 15.0 > Impostazioni utente.

Se si dispone di Excel 2016: HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Office > 16.0 > Impostazioni utente.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su PowerPivotExcelAddin, quindi scegliere Elimina.

Scorrere fino all'inizio dell'editor del Registro di sistema.

Espandere HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Office > Excel > Addins.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su PowerPivotExcelClientAddIn.NativeEntry.1, quindi scegliere Elimina.

Chiudere l'editor del Registro di sistema.

Aprire Excel.

Abilitare il componente aggiuntivo seguendo la procedura standard"