Word problema con didascalie, riferimenti incrociati e sommario delle figure
Chiuso
FrancescaBFB
-
Modificato il 3 feb 2019 alle 13:55
Ciao,
lavorando ad un documento .docx, ho riscontrato un problema con le didascalie e i riferimenti incrociati. Una volta inserite tutte le didascalie e i riferimenti incrociati automatici, ho notato che i riferimenti incrociati non si sono aggiornati automaticamente col numero corrente dell'immagine (es. l'immagine era diventata Figura 20, ma i riferimenti erano rimasti alla vecchia dicitura Figura 17), per cui li ho sistemati manualmente perché non conosco il metodo automatico per farlo. Infine, una volta sistemati manualmente, ho provato a fare una prova inserendo una nuova immagine all'inizio di tutto il documento (che è diventata di fatto la nuova Figura 1).
A questo punto, ho notato che di nuovo i riferimenti incrociati non erano sono aggiornati. Per cui, ho aggiornato il sommario (list of figures) per vedere cosa succedeva e ora tutte le immagini (eccetto la nuova Figura 1) hanno le didascalie triplicate (es. la Figura 2 ha la didascalia della Figura 2 doppia insieme alla didascalia della Figura 3).
Purtroppo il documento si è aggiornato automaticamente e non riesco a tornare indietro.
Come posso risolvere il problema in maniera automatica senza dover risistemare tutto a mano?
E inoltre, per il futuro:
1) come faccio ad aggiornare automaticamente i riferimenti incrociati?
2) come faccio ad evitare questo sdoppiamento (è già la seconda volta che mi capita)?
Configurazione: Windows / Edge 17.17134
Potrebbe anche interessarti:
Word problema con didascalie, riferimenti incrociati e sommario delle figure