Netbook Asus: non funzionano alcuni tasti di scelta rapida [Chiuso]

Segnala
Posti
1
Data di registrazione
giovedì 22 novembre 2018
Stato
Membri
Ultimo intervento
giovedì 22 novembre 2018
-
Ciao a tutti, ho un netbook Asus Eee PC 900HD con Windows7, che ha qualche problema di tastiera.

Non hanno mai funzionato i due tasti del touchpad e da pochi giorni non riesco ad abbassare la luminosità dello schermo (Fn+F3).OK invece aumentare la luminosità dello schermo (Fn+F4).

Sempre da pochi giorni, non esegue più screenshot (Fn+Stamp).Gli screenshot riesco a eseguirli solo tramite tastiera virtuale (osk.exe).

La funzionalità che mi preme maggiormente ripristinare è l'abbassamento della luminosità...in qualsiasi modo.La scheda video è integrata e dal pannello di controllo non sono riuscito in alcun modo ad accedere a questa funzionalità.

Per quanto riguarda i driver, un programma "driver manager" mi segnala l'assenza dei driver ACPI.

Il touchpad (a parte i due tastini) funziona bene, così come la tastiera, se escludiamo i tasti di scelta rapida descritti prima.

All'interno della cartella ProgramFiles non c'è un percorso del tipo ProgramFiles/Asus/atk package/atk hotkey e non ho trovato nessun file Hcontrol da lanciare.

Sul sito Asus non ho trovato driver per il mio modello di PC...la pagina dei driver dell'Asus 900HD è attualmente vuota/indisponibile.

Ho provato ad installare alcuni programmini per gestire la luminosità dello schermo ma non ne ho trovato uno che funzioni.

Che posso fare? Grazie!