Problema connessione di rete [Chiuso]

Segnala
Posti
1
Data di registrazione
lunedì 17 settembre 2018
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 17 settembre 2018
-
Ciao, ho un problema con una chiavetta wifi, nome del dispositivo "NIC USB LAN wireless 802.11ac Realtek 8812BU" su windows 10

premetto che ho usato la chiavetta per 2-3 mesi sempre con qualche problema di connessione di tanto in tanto ma generalmente funzionante.

da qualche giorno avevo sconnessioni continue per colpa della scheda di rete che si risolvevano da sole sia scollegando e ricollegando la chiavetta sia usando il "risoluzione problemi" di windows (che segnava come errore "gataway predefinito non disponibile" e risolveva scrivendo "riconfigurazione della scheda di rete")

da ieri la chiavetta non funziona più, cioè si connette al pc, vede le reti wifi, ma provando a connettermi ad una rete qualsiasi la chiavetta si sconnette dal PC per un attimo e si riconnette (non fa nemmeno il suonino di windows, però guardando la lista delle reti questa scompare brevemente per poi riapparire e ugualmente la schermata di gestione dei dispositivi si riaggiorna come quando rileva una modifica hardware) e poi segnala l'impossibilità di connettersi al wifi.

Ho già tentato di disinstallare e reinstallare sia i driver che l'utility con essa distribuita ma non ha funzionato, purtroppo non ho avuto modo di provare la chiavetta su un altro dispositivo.

Avete qualche suggerimento??