Gateway predefinito non disponibile

Chiuso
Kikko97 - Modificato il 13 giu 2018 alle 12:27
Buonasera sono diversi mesi che il mio pc ha problemi a connettersi con la rete di casa, a volte va ma per la maggior parte del tempo crea solo problema. So che ci sono già diversi 3D su questa problematica ma li ho letti con attenzione senza risolvere. La diagnosi di windows riporta il più delle volte "Gateway predefinito non disponibile" anche a volta cambia in "configurazione ip non valida". Premetto che ho una Vodafone station revolution con fibra 100, che il problema lo presenta solo il mio pc desktop collegato via wifi e che se invece faccio un hotspot da qualsiasi cellulare la connessione è stabile. Elenco qualche soluzione che ho provato: refreshare da prompt le varie con i comandi netsh, riavviare pc e wifi innumerevoli volte, disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete, ovviamente ripristinare la connessione e probabilmente altri rimedi trovati nel forum ma che non hanno risolto il mio caso. A questo punto sono anche disposto a formattare, cambiare SO (windows 10 ora) o quant'altro, basterebbe risolvere questa cosa fastidiosa. Grazie in anticipo