Huawei P9 Lite non funzionano notifiche WhatsApp

Risolto/Chiuso
ScontentoHuawey - Modificato il 12 dic 2018 alle 15:54
Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 - 11 dic 2018 alle 10:15
Ciao,
ho un P9 lite da poco più di due anni,comprato con la Wind, da un anno non funzionano più notifiche Whatsapp e mail, ossia quando lo apro mi carica i messaggi ma se non lo apro non li carica. Ho controllato le impostazioni, tutto ok. Speravo negli aggiornamenti ma niente. Mio fratello ha lo stesso tel, comprato un mese prima, con gli aggiornamenti ha risolto il problema da un po'. Whatsapp ormai è indispensabile, così io non so mai se mi hanno mandato messaggi, se non lo apro. Cosa si può fare?
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

SoluzioneNotificheHuaweiP9lite
Modificato il 11 dic 2018 alle 00:22
WORK-AROUND

Ciao!

Ho avuto il tuo stesso problema appena acquistato il telefono, l'avevo risolto non ricordo bene se con un aggiornamento o seguendo una guida. Purtroppo anche a me si è ripresentato circa un anno fa e, nonostante abbia seguito tutte le guide che ho trovato sia in italiano sia in inglese non l'ho mai risolto.

L'altro giorno però la mia ragazza ha trovato un modo di aggirare il problema che ha funzionato. Ha notato che se si attiva la suoneria o le notifiche a comparsa dalle impostazioni delle notifiche di whatsapp queste arrivano senza problemi.
Ora, se ti vuoi accontentare di questa soluzione va bene, se invece vuoi che le notifiche siano silenziose e si limitino a comparirti sullo schermo quando lo accendi, devi:
1 aprire lo strumento registratore
2 metterti in un luogo silenzioso, non parlare e fare una registrazione il più breve possibile (la mia è di circa un secondo)
3 rinominare la registrazione in modo che sia facile da trovare seguendo l'ordine alfabetico es. "AAASuoneriaWA"
4 Spostare il file in una cartella dove ci sono altri file musicali*
5 aprire whatsapp, cliccare i tre puntini del menu in alto a destra, andare su impostazioni->notifiche
6 impostare il file AAASuoneriaWA come tono notifiche per notifiche messaggi e notifiche gruppi
  • io l'ho fatto usando un'applicazione che ho scaricato, di nome "gestione file", che ti permette di navigare tra le cartelle del telefono un po' come se fosse un pc. Penso che anche qualsiasi altra applicazione di file manager vada bene, solo che non ce n'è nessuna preinstallata sul telefono



NB il mio file se riprodotto aveva dei disturbi ma nonostante questo le notifiche di whatsapp sono silenziosissime, come se avessi registrato il silenzio assoluto. Perciò prima di scartare la registrazione perché la consideri troppo rumorosa consiglio di fare comunque un tentativo
8
Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.180
Modificato il 11 dic 2018 alle 12:40
Grazie mille per il tuo suggerimento, sarà sicuramente utile ad altri utenti.

Saluti dal Team CCM Italia
0
Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.180
Modificato il 12 dic 2018 alle 15:54
Ciao questa guida potrebbe aiutarti a risolvere il tuo problema:

Risolvere problemi notifiche su Huawei

facci sapere

a presto!
2
Unisciti ALLA COMMUNITY