Wireless lento solo su portatile

Chiuso
Albino80 Posti 1 Data di registrazione domenica 21 gennaio 2018 Stato Membri Ultimo intervento 21 gennaio 2018 - Modificato il 23 gen 2018 alle 14:56
Ciao a tutti, sono Albino è la mia prima domanda sul forum spero di aver indovinato la sezione giusta.
Ho una connessione wireless fastweb con modem technicolor.
Il fatto è che tutti i dispositivi hanno una discreta velocità sul wireless (smartphone iPad ed altro portatile ) mentre solo un notebook hp con Windows 10 che si connette tranquillamente con una potenza del segnale ottima ha una velocità di download bassissima..buona all’avvio ma dopo pochi secondi crolla a tal punto da non riuscire neanche a fare lo speed test.
Inoltre Devo staccare il wireless da questo portatile altrimenti crollano le connessioni wireless di tutti gli altri dispositivi.
Specifico che fino a ieri tutto funzionava perfettamente.
L’unica cosa successa è che ho chiamato il servizio assistenza fastweb per un calo generale della velicita che il tecnico ha risolto credo resettando il modem.
Qualcuno può aiutarmi ?
Premetto che ho già provato anche alcune soluzioni già proposte su questo forum come le riconfigurazioni sul prompt del tipo ipconfig/renew etc etc
Grazie
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti