PC Windows 10 Pro non si collega a internet

Risolto/Chiuso
Michele - Modificato il 18 dic 2017 alle 13:11
 Michele - 11 gen 2018 alle 18:16
Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato un nuovo pc, stazione fissa, con windows 10 pro, avevo il seven ultimate prima. Ho una richiesta d'aiuto: ho connesso il modem alice via cavo ethernet al pc ed ho creato una nuova connessione a banda larga con user e password, poi l'ho attivata e il sistema mi dice che è connesso. Quando apro il browser e digito l'indirizzo di google, che è normalmente la home page che mantengo, finisco inesorabilmente nella pagina del modem senza poter aprire alcuna pagina in assoluto, oppure windows 10 mi riporta che il sito non è sicuro e non apre ugualmente alcunchè.
Devo ancora attivare il s.o. come mi sta chiedendo di fare, il modem ha le lucette accese e sono: power-adsl-wifi. Quella di internet è spenta come quella che riporta la dicitura service.
Da quello che ho compreso i driver del modem non servono, perciò installare il software del modem è inutile.
Cosa posso fare cortesemente?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 dic 2017 alle 20:01
ciao
qual'è il modello del tuo modem Alice?
direi che non c'è bisogno di creare una connessione se il modem è configurato basta collegare il cavo ethernet non c'è niente da creare/configurare nel PC
1
pollucee Posti 1 Data di registrazione venerdì 15 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 16 dicembre 2017
16 dic 2017 alle 11:15
Ciao,
grazie per la cortese risposta.
Allora il modem è un Alice ADSL2+ WI-FI N come da dicitura della scatola. Praticamente se digito un indirizzo a caso, per esempio www.google.it, mi si apre la pagina del modem come se avessi una configurazione da fare, però non ho idea di quale. Prima di creare la nuova connessione, nominandola Alice ed immettendo user e pass, il computer cercava un segnale wifi perchè non collegato fisicamente al modem. Dopo aver eseguito tale settaggio, mi ha dato l'ok di computer connesso però in realtà non apro alcuna pagina. oppure utilizzando la homepage impostata dal rivenditore mi impedisce di aprire anche quel sito perchè lo considera dannoso.
Ho pensato che potesse trattarsi dell'attivazione,che non ho ancora fatto, ed ho provato ricevendo la risposta che i servers per l'attivazione non sono disponibili.
Adesso sto scrivendo con il mio vecchio pc collegato allo stesso modem che in questo caso funziona.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
18 dic 2017 alle 13:49
ciao,
se riesci a connetterti dal vecchio PC allora non c'è niente da configurare nel modem
sul vecchio PC hai configurato una rete per poter connetterti? se si (anche se mi pare poco probabile) fai lo stesso sul nuovo altrimenti cancella la configurazione che hai creato
0
Ho effettuato la creazione di una connessione anche sul vecchio con il seven. Proverò di nuovo a connetterlo, cancellando anche la connessione creata in caso, ma ho qualche dubbio che funzionerà. Nel frattempo se il topic potesse rimanere aperto, quanto prima rimetterò la risposta per il prossimo tentativo. A dire il vero quando provo ad usare il wifi con il cell riesco a connettermi e mi fa lo stesso scherzo: mi rimanda alla pagina del modem, mentre attraverso il browser, dal pc, dopo aver connesso il sistema apro le pagine.
Grazie per l'attenzione
0
Risolto il problema potete chiudere il post grazie.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY