Non riesco più a connettermi alla rete di casa con ASUS K500C

Chiuso
87rob87 Posti 2 Data di registrazione sabato 2 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 2 dicembre 2017 - Modificato il 4 dic 2017 alle 11:20
 guest - 2 dic 2017 alle 18:04
salve, da un paio di giorni riscontro un problema di connessione con il mio asus k550c.
utilizzo una rete fastweb wireless domestica. fino a due giorni il mio pc trovava una lunga lista di reti wireless disponibili (praticamente quelle di tutti gli altri condomini del palazzo).
adesso invece di quella lunga lista sono rimaste soltanto due reti, di cui una è la mia ma con un segnale davvero bassissimo. peraltro appena provo a collegarmi, non mi riesco a connettere (dopo il tentativo spunta solo "internet non disponibile-nessun accesso ad internet").
se provo a fare la diagnostica l'unica scritta che mi appare, recita "ethernet 2" non dispone di una configurazione ip valida.
appena cambio stanza e dimezzo la distanza dal router riesco a collegarmi, seppur sempre con un segnale nettamente basso (prima non avevo alcun problema di intensità del segnale da dove ora non riesco nemmeno a collegarmi).
Se qualcuno sapesse come aiutarmi gliene sarei grato. aggiungo però che il mio notebook ha un danno all'altezza del blocco destro di rotazione dello schermo: praticamente aprendo e chiudendo, se non faccio pressione sulla scocca della tastiera, quel piccolo blocco si disloca. proprio due giorni fa mi è capitato e temo che magari possano essersi danneggiati dei cavi che servono alla connessione.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
chiedo venia per la poca dimestichezza con le tematiche informatiche.
ringrazio sentitamente chi proverà ad aiutarmi.
rob

1 risposta

Se hai già verificato che dimezzando la distanza tra il router ed il pc,riesci a connetterti,è evidente che la copertura del segnale wi-fi è piuttosto scarsa o che l'infrastruttura della casa ne attenua molto la potenza.
Se la tua casa è molto grande,o sposti il router in una posizione centrale (se ne hai la possibilità) oppure ti devi dotare di un Range Extender,un access point o una coppia di powerline wi-fi.
0
87rob87 Posti 2 Data di registrazione sabato 2 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 2 dicembre 2017
2 dic 2017 alle 17:03
No la copertura del WiFi non c'entra. La distanza è di appena 5 metri e da dove non prendo più il segnale col pc, continuo a prenderlo serenamente con tutti gli altri dispositivi portatili. È proprio un problema del pc.
0
guest > 87rob87 Posti 2 Data di registrazione sabato 2 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 2 dicembre 2017
2 dic 2017 alle 18:04
E allora potrebbe essersi difettata anche la scheda di rete wireless in seguito alla chiusura anomala del notebook.Se si tratta di questo,tu non puoi farci nulla,devi portarlo in assistenza e così ti sistemano entrambe le cose.
Quello che puoi fare tu è provare a scaricare e poi reinstallare l'ultimo driver aggiornato della scheda di rete dal sito del produttore del pc.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY