Doppio repeater per trasportare segnale internet per 150 metri

Chiuso
Clabber Posti 1 Data di registrazione mercoledì 21 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 21 giugno 2017 - Modificato il 22 giu 2017 alle 08:43
Salve a tutti devo trasportare il segnale internet per circa 150 metri. Ho pensato di utilizzare due access point in modalità universal repeater. Sono consapevole della perdita di banda ma a me interessa che il segnale sia stabile. Sono anni che bisticcio con queste configurazioni. Il router dove ho internet è un netgear. Possiedo due access point della tp-link uno da 300 e uno da 150. Ho connesso un portatile in lan al primo access point tp-link 300M modello TL-WA801ND e ho configurato in quick mode il tutto. Con la funzione survey mi trova la rete si connette inserisco password. Poi ho fatto la stessa operazione con il secondo access un Tp-link modello TL-WA701ND 150M. mi chiedo il secondo repeater dovrebbe vedere la rete già ripetita dal primo. Cmq nel mio caso sembra di si considerando i db che vede. Sembra tutto a posto ma si connette per un giorno e poi d'improvviso niente internet. I problemi che mi da sono i più vari. Si blocca il primo access, non si connette più il secondo. Mi dice impossibile trocare ip. Insomma sono nel pallone non so cosa fare per rendere stabile tale connessione. Fodse bisogna impostare ip statici diversi? Sugli access e sui dispositivi collegati. Qualche anima vuona che possa consigliarmi una configurazione appropriata e aprirmi la mente. Ringrazio tutti.
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti