Problemi con connessione WiFi sul PC portatile con Linkem

Chiuso
GUESTY - Modificato il 8 giu 2017 alle 08:41
 guest - 7 giu 2017 alle 15:34
Ciao,
ho un computer portatile HP, modello abbastanza recente e ho da poco una connessione casalinga Linkem che funziona discretamente. Purtroppo da qualche giorno il pc dice "internet non disponibile", cosa non vera perché nello smartphone funziona. Ho provato qualche consiglio dato ad altri con problemi simili ma non c'è niente da fare. Non sono bravo con la tecnologia quindi non saprei come spegnere il router, come molti suggerimenti recitano, anche se penso si riferiscano a pc fissi. Altra cosa suggerita che non saprei fare è impostare la rete come privata o qualcosa del genere. Se qualcuno avesse la pazienza di aiutare questo povero incapace gliene sarei grato... Grazie...


Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Impostare la rete come Pubblica o Privata non c'entra nulla con la connessione ad internet. Per prima cosa riavvia il pc(penso che questo sei capace di farlo).Se non risolvi,prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.

netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
11
Unisciti ALLA COMMUNITY