Non riesco più ad accedere alla mia mail @tin.it

Risolto
Laura8111 Posti 4 Data di registrazione venerdì 31 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 3 aprile 2017 - Modificato il 31 mar 2017 alle 04:32
 GIO - 30 ott 2019 alle 13:31
Ciao,
da qualche giorno ho tutti e tre (di cui uno di mio padre) i miei indirizzi @tin.it bloccati. Forse un attacco spam...
Non riesco più ad accedervi nè da outlook nè dal sito della tim.
E' davvero urgente, in quanto mio padre al suo indirizzo tin.it riceve molte comunicazioni importanti (inps, utentze da pagare, assicurazione, ecc...)

Spero potrete aiutarmi, ho provato più volte a chiamare l'800 070 707, ma mai che riesca a parlare con un operatore. Vi prego aiutateci... grazie!

PS: premetto che non abbiamo alcun abbonamento rete fissa e/o adsl telecom da anni... questi indirizzi tin.it risalgono a fine anni 90/inizi anni 2000.

3 risposte

Laura8111 Posti 4 Data di registrazione venerdì 31 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 3 aprile 2017 35
31 mar 2017 alle 13:36
Ho risolto!
Sono riuscita a prendere la linea con l'operatore!

Si trattava di un attacco spam come sospettavo.

Se dovesse esservi utile, se avete un vecchissimo account tin.it (il mio è costituito da una mail principale e due secondarie), accedete a questo sito: https://areaclientitin.alice.it

Inserite la vostra user principale (mail intera) e la password. Poi cliccate nel link che vi apparirà; effettuate nuovamente l'accesso e modificate tutte le vostre password! Riattiverete in due secondi le vostre mail @tin.it.

Spero di esservi stata d'aiuto, a presto!
51
Stesso problema con tin.it !
Non mi fa più entrare da giorni! E non potendo entrare non posso cambiare password perché a quanto pare è già stata cambiata da qualche maledetto attacco...
Come faccio?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > Claudio
11 set 2017 alle 12:50
0
ciao
ho lo stesso problema...ora sono riuscita a cambiare la password ma non riesco ad accedere comunque alle mail... ovviamente non rispondono...
qualche idea? grazie infinite
0
Paolo > chicchi
3 mar 2018 alle 17:39
Anche io ho cambiato la password e non mi fa entrare con la nuova e tanto meno, chiaramente, con la vecchia.................AIUTO!!!!
0
Laura8111 SEI GRANDE !! Fino a questa mattina tutto funzionava bene. Verso le 12,00 con user e psw esatti mi diceva sempre utente e/o psw errati. Dal link che hai indicato sono riuscito a cambiare la password (per fortuna conoscevo la risposta alla domanda segreta. ora tutto funziona bene . GRAZIE MILLE LAURA.!!!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY