Computer si accende ma lo schermo è nero

Chiuso
Fyrely Posti 1 Data di registrazione giovedì 16 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 8 gennaio 2017 - Modificato il 18 dic 2018 alle 13:58
 cris - 26 gen 2018 alle 11:09
Ciao!
Ho già visto che molti hanno già fatto questa domanda, ho provato a leggere le risposte ma con il mio computer non funziona.
Ho un portatile che era Windows 8. Poi l'anno scorso l'ho fatto aggiornare a Windows 10.
Premetto che questa cosa mi era già successa 3 fa con un'altro computer é avevo risposto riuscendo ad andare su gestione attività ed eliminare una cosa di cui non ricordo il nome.
Appena accendo il computer mi mostra il logo della marca del mio PC e quando finisce la sua "apparizione" lo schermo è nero.
Cioè, si vede che è acceso lo schermo, ma il colore della pagina è nera.
Dopo diverse volte (3volte) che accendo e spengo sotto alla marca del PC mi mostra una rotellina che gira che si capisce chiaramente che è di Windows 10 e mi va ad una schermata azzurra con una serie di scelte da fare (continua con Windows 10, propmit dei comandi, ripristino immagine, ripristina all'avvio etc).
Ho provato di tutto ma dopo il logo del PC la situazione è sempre la stessa.
Ho perfino provato a ripristinare l'unità che era tra le scelte (tutto in pratica) ma dopo 10 secondi di caricamento mi spuntava fuori il messaggio "c'è stato un errore durante la modifica".
Non so più che fare.
L'unico problema che ho notato è che negli ultimi 2 giorni (esattamente da quando ho scaricato the Sims 4 per mia nipote) il computer ha incominciato a scaldarsi molto velocemente, quindi penso che il problema sia la memoria (e quindi quel gioco).
L'ho portato al negozio e mi hanno detto che il problema è qualcosa dovuto all'hard qualcosa (fanno che sarebbero riusciti a salvare i file personali ma non le applicazioni).
Solo che che mi hanno chiesto una cifra che al momento non ho e il computer mi serve urgentemente per lavorare.
Qualcuno sa per caso se è possibile resettare il computer anche da così? O qualche altro consiglio?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 gen 2017 alle 14:17
salve,

la situazione è cambiata dopo le prove di ripristino oppure è sempre la stessa (caricamento logo di windows poi schermata nera?)

prova così:
quando si visualizza la schermata nera premi i tasti Ctrl+Shift+Escap per avviare il Task manager
nella finestra del task manager fai clic su File > Nuova attività Esegui, digiti Explorer.exe poi OK
2
quando si accende lo schermo rimane nero e non si vede lo sfondo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY