Segnala

Windows 10 non parte (schermata blu Unmountable Boot Volume)

Chiedi aiuto Tsigalko1 1Posti domenica 2 ottobre 2016Data di registrazione 2 ottobre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 3 ott 2016 alle 18:51
Ciao a tutti
Ieri pomeriggio nell'accendere il computer ho notato che il processo di avvio impiegava molto più tempo del solito. Ovviamente ho capito subito che era successo qualcosa, sospetto confermato dalla comparsa della schermata blu che diceva che a causa del problema del tipo "Unmountable Root Volume" il computer andava riavviato. In seguito il computer si riavvia e mi mostra la schermata nera con l'avviso di inizio ripristino automatico, solo che questi non prende mai il via e lo schermo diventa nero dopo pochi minuti. Tutto questo nonostante ripetuti tentativi. Ora io non ho conoscenze approfondite in campo di informatica, ma solo quelle basilari. Ho provato un riavvio normale, poi diverse volte dei riavvii a freddo con tutti i rischi conseguenti, poi tramite i tasti F2 ed F12 ho provato a modificare le priorità del boot e a far partire il PC in modalità provvisoria, ma il risultato è sempre stato lo schermo nero senza neanche il cursore. Se può essere d'aiuto una settimana fa ho installato degli aggiornamenti riguardanti Win10 "alla cieca", mentre l'ultimo scandisk l'ho effettuato a fine luglio.
Grazie delle vostre eventuali risposte!
Altro... 
Utile
+0
moins plus
ciao,

prova come a riparare il boot come spiegato QUI (guida in inglese)
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!