Internet non disponibile, protetta

Chiuso
Federico Capuano - 30 set 2016 alle 09:21
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 30 set 2016 alle 16:52
Salve ragazzi, premetto che ho letto quasi tutte le domande precedentemente poste da altri utenti che hanno riscontrato il mio stesso problema. Allo stesso modo, ho provato tutte le soluzioni proposte ma senza risultati (riavviato modem, pc, quelle operazioni nel prompt dei comandi, rimuovere la rete, SSID, cambio canale wifi, ecc.).
Vi spiego il mio problema, molto semplicemente ho un Asus con installato windows 10, sono un paio di mesi che lo utilizzo tranquillamente tramite la connessione wifi di casa mia. Un paio di giorni fa improvvisamente inizia a non connettersi dandomi quel famoso errore "internet non disponibile".
Ho provato a collegarmi con il cavo e la connessione funziona bene, in più tutti gli altri dispositivi (iphone) si connettono bene. Ho provato anche ad utilizzare il mio smartphone come hotspot ma nulla, credo quindi sia un problema del mio pc. Non so più cosa fare.
Grazie in anticipo.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 set 2016 alle 16:52
ciao,

da provare anche:
  • disinstallare e reinstallare il driver della scheda di rete wireless
  • rimuovere la chiave di protezione nel modem per rendere la rete libera e vedere se si conntte
  • cambiare il tipo di cifratura della rete wireless


0
Unisciti ALLA COMMUNITY