WiFi non si connette, Internet non disponibile, protetta

Risolto/Chiuso
Federico Capuano - 29 set 2016 alle 22:53
 Mary13 - 12 gen 2017 alle 13:46
Salve ragazzi, premetto che ho letto quasi tutte le domande precedentemente poste da altri utenti che hanno riscontrato il mio stesso problema. Allo stesso modo, ho provato tutte le soluzioni proposte ma senza risultati (riavviato modem, pc, quelle operazioni nel prompt dei comandi, rimuovere la rete, SSID, cambio canale wifi, ecc.).
Vi spiego il mio problema, molto semplicemente ho un Asus con installato windows 10, sono un paio di mesi che lo utilizzo tranquillamente tramite la connessione wifi di casa mia. Un paio di giorni fa improvvisamente inizia a non connettersi dandomi quel famoso errore "internet non disponibile".
Ho provato a collegarmi con il cavo e la connessione funziona bene, in più tutti gli altri dispositivi (iphone) si connettono bene. Ho provato anche ad utilizzare il mio smartphone come hotspot ma nulla. Non so più cosa fare.
Grazie in anticipo.
Potrebbe anche interessarti:

7 risposte

Federico Capuano
30 set 2016 alle 16:46
Ragazzi problema risolto!!! :) Grazie mille siete stati gentilissimi.
Ricapitolo per chi dovesse imbattersi nello stesso problema e nel caso in cui tutti le altre soluzioni non portano a nessun risultato:
Sono andato sul sito del produttore (ASUS nel mio caso), inserito il modello del mio pc e nella sezione wireless ho scaricato i driver.
Dalla cartella ho estratto il file dell'applicazione e mandato l'installazione guidata. Ho fatto un riavvio del pc e finalmente è andato.
Grazie mille mi hai salvato erano giorni che ci sbattevo la testa. :D
6
AIUTO. Ma come faccio se non ho la connessione ad andare sul sito della Asus?
0
guest > Myriam
3 gen 2017 alle 09:47
Questo thread è già chiuso,non agganciarti.Se non risolvi con i suggerimenti già proposti,apri un nuovo thread specificando qual è il tuo sistema operativo e quale problema tu riscontri,se via lan o in wireless.Grazie.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY