Segnala

WiFi connesso ma non naviga

Chiedi aiuto Gianlugi - Ultima risposta il 29 set 2016 alle 20:42
Ciao, ho un problema. Ho una connessione FIBRA a 100mb Telecom. Praticamente quando mi connetto tramite Wi-Fi la connessine mi dura solo pochi minuti dopodiché anche se mi risulta connesso non naviga più (carica pagine a vuoto). Ho provato tramite LAN ma fa lo stesso.
Premetto che ho Windows 10 e ho gia provato vari tentativi (es. disattivare risparmio energetico della scheda di rete, aggiornare i driver della scheda di rete e smemorizzare la rete dal PC e reimpostarla)
Ho provato a eliminare, dal centro di rete e e condivisione, la connessione Wi-Fi ma non lo fa (forse perché è l'unica)
Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi T.T
PS: Questo accade SOLO con il mio PC portatile, con gli altri dispositivi il Wi-Fi funziona benissimo.
Altro... 
Utile
+1
moins plus
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig /flushdns
Chiudi e riavvia il sistema.
guest- 29 set 2016 alle 09:31
Disinstalla temporaneamente solo McAfee, mentre Windows Dedenders tienilo abilitato altrimenti resti senza protezione.I firewall/antivirus di Microsoft non interferiscono e non sono invasivi.
Rispondi
Gianluigi- 29 set 2016 alle 14:07
Prima della formattazione avevo solo windows defender e faceva lo stesso.

Comunque in seguito a varie ricerche sono arrivato a pensare che il problema sia relativo alla chiave di cifratura del modem (la password).
Sempre su questo sito avevo letto di uno che aveva risolto il mio stesso problema lasciando il modem privo di password ma funzionante. Allora ho provato a disabilitare la chiave ed è sembrato funzionare tutto bene.

Siccome non posso lasciare il modem con accesso libero ho cambiato chiave di cifratura mettendeo una "meno complessa". La chiave di cifratura con cui avevo il problema era: WPA-PSK TKIP AES 256 bit. Ora l' ho cambiata in una: WPA-PSK TKIP 256 bit.

Spero che inserendo questa meno complessa il mio PC non abbia più problemi con il Wi-Fi (per ora SEMBRA funzionare).
Forse la mia scheda di rete non suppoirtava la chiave di cifratura precedente.

PS: La chiave che ho messo non l' ho scelta a caso, la consigliava un utente su un forum.

Se qualcuno ha il mio stesso problema invito a provare questo metodo ;)

Chiedo ai moderatori di NON chiudere questo topic in quanto sto ancora testando questo metodo, vedo prima se ho risolto definitivamente o è solo un caso che ora funziona.

Vi tengo informati sull' andamento ;)

Se qualcuno ha altro da consigliare, tipo metodi alternativi o consigli sulle chiavi di cifratura, ne sarei grato..
Rispondi
guest- 29 set 2016 alle 16:34
Ma tu avevi detto che nemmeno via lan ti funzionava e quando sei connesso in lan il tipo di chiave di cifratura non c'entra...Mentre è molto probabile che quel tipo di chiave di cifratura non fosse supportata dalla scheda di rete wireless del tuo pc.Ma ora ti funziona anche via lan?
Rispondi
Gianluigi- 29 set 2016 alle 18:52
Quando provai tramite LAN la prima volta non andava mentre in un altro tentativo funzionava.. Quindi, forse, il fatto che il problema si presentasse anche in lan è stato un caso. Comunque anche secondo me è molto probabile che il problema era connesso alla scheda di rete e la chiave di cifratura.. Vedo come va e do conferma in modo tale che se qualcuno riscontra il mio stesso problema sa come risolvere.
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!