Navigazione a singhiozzo Samsung Galaxy Gran Neo Plus

Risolto/Chiuso
aleug - Modificato il 3 gen 2019 alle 14:48
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 set 2016 alle 18:26
Ciao,

Samsung Galaxy Gran Neo Plus (GTI9060I) Sim Vodafone

problema: quando vado in internet sia con browser che con app, dopo 1-2 minuti di connessione "veloce" si blocca o diventa lentissimo.
O aspetto fino a quando ritorna veloce e poi di nuovo lento ecc. oppure tolgo e rimetto la connessione dati se ho fretta e così via.
Non è questione di rete: la mia Sim su altro smartphone funziona a meraviglia, mentre altra Sim sul mio fa lo stesso lavoro.
La Vodafone ha resettato dal centro 2 volte non so bene cosa, mi ha anche cambiato la Sim, ma senza alcun esito.
Oltretutto, il telefono è 3G, anche se il contratto è 4G (la Vodafone ha detto che non ha importanza). Anche se nella mia zona la velocità 3G è stimata 14,4, non sono mai riuscita ad andare più in là di 6, ma normalmente è intorno all'1 o 2 ed anche meno, sia con lo Speed Test di OOkla che con quello della Vodafone.

Ho tolto anche la custodia, ma niente. La batteria è sempre fredda o appena tiepida.

Ho letto che potrebbe andare bene riportare il cell alle impostazioni di fabbrica, ma sinceramente, poiché ho anche difficoltà a far riconoscere il cell sia da Kies che da New Pc Studio (lo vedono solo come fotocamera) è parecchio arduo copiare tutto il contenuto del telefono. Ho messo qualcosa su google drive, ma non è abbastanza.
Una sola volta sono riuscita ad aprire il contenuto del tel ed ho copiato manualmente tutto, ma ora non me lo fa più fare.

Per questo chiedo un consiglio: val la pena di resettarlo? poiché è ancora in garanzia, potrebbe essere riparabile? se lo porto in Samsung, sono sicura che mi farebbero subito un reset ma se non è necessario...

Grazie

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
16 set 2016 alle 17:51
ciao,

per fare il backup puoi utilizzare l'app SuperBackup salvare tutto su scheda SD prima di resettare

1
aleug Posti 101 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 11
16 set 2016 alle 22:11
grazie non conoscevo quest'app. lo faccio in questi giorni poi ti faccio sapere. buona serata
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
19 set 2016 alle 14:51
figurati!
0
bell'app facile ed intuitiva. fatto backup. posso chiudere la richiesta con ancora un grande grazie.

P.S.: l'assistenza Samsung mi ha sconsigliato di fare il reset del telefono. Da come hanno detto, però, dovrò portarlo in assistenza.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
20 set 2016 alle 18:26
figurati! e grazie per il feedback
0
Unisciti ALLA COMMUNITY