Mail sospetta, cosa fare

Chiuso
mirella74 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 7 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 settembre 2016 - Modificato il 13 giu 2017 alle 15:31
 Grey - 27 ott 2016 alle 10:05
ho ricevuto una mail da General Logistic Systems

Gentile cliente **moderato**@libero.it

siamo lieti di informarla che la spedizione a Lei destinata da parte di Pontelungo Viaggi S.R.L.

La informiamo inoltre che puo' seguire lo stato d'avanzamento della spedizione direttamente dal sito GLS al seguente indirizzo:

https://www.gls-italy.com/index.php?option=com_gls&view=track_e_trace&mode=search&diretto=yes&locpartenza=L7&numsped=583724684



Per sua comodita' le riepiloghiamo i dettagli della spedizione:

Leggi il documento riservato

questa e una
Gentile cliente **moderato**@libero.it

siamo lieti di informarla che la spedizione a Lei destinata da parte di Pontelungo Viaggi S.R.L.

La informiamo inoltre che puo' seguire lo stato d'avanzamento della spedizione direttamente dal sito GLS al seguente indirizzo:

documento stampa



Per sua comodita' le riepiloghiamo i dettagli della spedizione:

Leggi il documento riservato



Numero di spedizione: L7 583724684
Numero DdT: 394
Numero colli: 1
Peso: 1,26 kg
Volume: 0


Mittente: Pontelungo Viaggi S.R.L -Via San Gervasio, 1, 40100 Bologna


Numero di spedizione: L7 583724684
Numero DdT: 394
Numero colli: 1
Peso: 1,26 kg
Volume: 0


Mittente: Pontelungo Viaggi S.R.L -Via San Gervasio, 1, 40100 Bologna Viaggi S.R.L. con il riguardo un pacco che dovrei ricevere




e questo un altra come ho visto che ci sono anche altri che hanno ricevuto la stessa mail cosa devo fare? mennomale che il antivirus lo ha bloccato. ma la mia batteria?
grazie

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
7 set 2016 alle 19:49
ciao,

tranquilla, non rispondere alla mail, non aprire i link (anche se mi sembrano "safe"), non aprire allegati se ci sono..
il tuo antivirus l'ha bloccata forse perché è uno spam

la cosa strana è che il numero è lo stesso della mail ricevuta da "artesina" => https://it.ccm.net/forum/affich-98366-mail-libero-sospetta-support-gls
comunque se aspetti un pacco, arriverà; la mail è solo informativa e non richiede alcun intervento da parte tua riguardo la spedizione

5
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
7 set 2016 alle 20:12
puoi anche chiedere a artesina come è andata
0
arrivata anche a me ma cambia qualche numero.
Visto che mi sembrava sospetta sono andato direttamente sul sito di GLS e inserito i dati. Inutile dire che sono inesistenti!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY