Segnala

Schermo PC diventa nero [Risolto/Chiuso]

Fai una domanda Lebon79 27Posti giovedì 11 agosto 2016Data di registrazione lunedì 26 settembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 14 dic 2016 alle 10:28 da n00r
Schermo portatile acceso..ogni tanto diventa nero per un secondo poi ritorna normale...grz in antipo Simone

Utile
+1
plus moins
"ogni tanto" cioè? ogni ora, mezzora, ..?
il problema è recente?
succede con qualsiasi programma aperto?
il sistema e i driver sono aggiornati?
Questa risposta ti è stata d'aiuto?  
Utile
+0
plus moins
penso ogni mezzora...
Utile
+0
plus moins
qualsiasi programma..che intendi dire?
Utile
+0
plus moins
dil problema. è iniziato da un giorno
n00r 22495Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 9 novembre 2017 Ultimo intervento - 19 ago 2016 alle 16:37
"qualsiasi programma..che intendi dire?"

intendevo succede solo quando apri un specifico programma (es: google chrome, skype, un gioco, ....) oppure qualsiasi
Utile
+0
plus moins
uso explorer....
n00r 22495Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 9 novembre 2017 Ultimo intervento - 19 ago 2016 alle 19:07
questo non risponde alla mia domanda
Utile
+0
plus moins
ho scritto che uso internet exolorer...ma si spegne anche cn google chorome
Utile
-1
plus moins
Salve, anche a me succede la stessa cosa; ho windows 10 e da parecchie settimane ormai mi succede che improvvisamente diventa tutto nero per 1-2 secondi, poi torna tutto normale senza toccare niente. I primi tempi succedeva di rado, cioè ogni 3-4 giorni e non più di 1-2 volte al giorno, da ieri sempre di più, molte volte al giorno.
Io uso Google Chrome se può essere utile e ho sempre aperti vari siti tra cui tre programmi di posta, you tube.
Non so se possa dipendere dall'antivirus.
Temendo un virus ho avviato la scansione manuale diverse volte, ma non rileva mai niente.
Non che sia così fastidioso questo problema, visto che in pochi secondi torna tutto alla normalità, ma temo che, visto che si sta intensificando, possa essere segnale di qualcosa di grave.
Avete suggerimenti?
Grazie
n00r 22495Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 9 novembre 2017 Ultimo intervento - 1 dic 2016 alle 12:54
non siamo ancora venuti alla tapa di sostituire il display :)
ti suggerisco -se hai un monitor di un PC fisso- collegarlo al laptop (tutti i laptop hanno una porta VGA per accogliere un secondo monitor)
Rispondi
fly967- 7 dic 2016 alle 17:57
Ciao, mentre aspetto che una mia amica mi presti il monitor del suo pc fisso per fare una prova, mi è venuto un altro dubbio.
Da parecchio tempo ormai il tasto "ins-stamp" che uso per fare gli screenshot non funziona; sai dirmi se questo può essere utile per capire qualcosa di più e se i due difetti sono "collegati" e cioè fanno capire che sia causato dal display?
Grazie
Rispondi
n00r 22495Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 9 novembre 2017 Ultimo intervento - 8 dic 2016 alle 13:22
direi che non è legato ma non posso affermarlo

per avviare in modalità provvisoria con rete ecco come si fa
Rispondi
fly967- 14 dic 2016 alle 10:09
Perfetto, grazie risolto.
Ho avviato in modalità provvisoria e seguito le istruzioni, non è più comparsa la videata nera.
Rispondi
n00r 22495Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 9 novembre 2017 Ultimo intervento - 14 dic 2016 alle 10:28
figurati!
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!