Scomparsi IE e Chrome dal PC dopo aggiornamento JAVA

Chiuso
pantarei Posti 4 Data di registrazione mercoledì 17 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento 20 agosto 2016 - 17 ago 2016 alle 13:29
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 23 ago 2016 alle 19:49
Salve, sono disperata, è successo che dopo un aggiornamento di JAVA , dal mio pc sono scomparsi tutti gli accessi ad internet ovvero sia IE che Chrome ..... per cui sono senza motore di ricerca e non posso scaricare e reinstallare uno dei due ...... come posso fare??????

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 ago 2016 alle 14:26
ciao,

in che senso scomparsi? i programmi non sono installati (vedi in Disinstalla programmi se trovi chrome)

qual'è il tuo sistema operativo?

apri la cartella C:\Program Files\Google\Chrome\Application e cerca l'eseguibile di chrome (chrome.exe) e prova ad avviarlo da qui

PS: Sia attento ai siti che propongono dei falsi aggiornamenti di Java e Flash player, sono dei malware => https://www.google.com/search?q=fake+java+update

0
pantarei Posti 4 Data di registrazione mercoledì 17 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento 20 agosto 2016
18 ago 2016 alle 08:55
Buongiorno n00r, mi scuso per non aver precisato che il mio sistema operativo è Windows Vista Home Premium. Ti confermo che (dopo aver eseguito le tue istruzioni) CHROME è stato cancellato dal mio PC. Per quanto riguarda IE, risulta ancora esecutivo ma cerca Google e riporta la seguente dicitura: "il nome è stato segnalato come sconosciuto dal server DNS in risposta alla richiesta inviata." Preciso che IE non funziona come motore di ricerca, ma il pc è regolarmente raggiunto dalla rete in quanto, se clicco su alcune icone di gioco interattivo presenti sul desktop, si collega regolarmente a quei server. Spero di essere stata chiara nella spiegazione del problema, ti saluto cordialmente e resto in attesa di buone notizie :-)
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
18 ago 2016 alle 13:28
prova un ripristino configurazione di sistema a una data anteriore all'installazione di java
0
pantarei Posti 4 Data di registrazione mercoledì 17 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento 20 agosto 2016
19 ago 2016 alle 07:16
già fatto ma non cambia nulla.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > pantarei Posti 4 Data di registrazione mercoledì 17 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento 20 agosto 2016
19 ago 2016 alle 16:18
ricominciamo dall'inizio se vuoi, allora;

- sparite le icone dei browser (chrome e internet explorer)
- per chrome è stata cancellata anche la cartella del programma (già mi sembra stranissimo)
- la connessione c'è? se apri il browser internet explorer solo il sito www.google.it non si apre? per scrivere in questo forum utilizzi lo stesso PC?
0
pantarei Posti 4 Data di registrazione mercoledì 17 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento 20 agosto 2016
20 ago 2016 alle 00:40
Ok ....ricominciamo...........
E' sparita l'icona e la cartella dei file di google chrome.
L'icona di IE è presente sul desktop.
Dopo aver cliccato l'icona IE, tenta il collegamento ma compare un'altra finestra con la scritta "il nome è stato segnalato come sconosciuto dal server DNS in risposta alla richiesta inviata."
Il collegamento modem e pc funziona perfettamente in quanto ho sul desktop alcuni collegamenti per l'accesso a giochi interattivi e funzionano perfettamente.
Per scrivere in questo forum utilizzo un pc diverso, ubicato nell'ufficio in cui lavoro oppure il mio tablet.
Se avessi la possibilità di mandarmi un indirizzo mail potrei mandarti la foto della schermata relativa a quanto sopra esposto.
Ti ringrazio per la pazienza e la cordialità.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti