Segnala

Problema spegnimento Windows 7 Lenovo Thinkpad Edge E530 [Risolto]

Chiedi aiuto rozzis 3Posti giovedì 11 agosto 2016Data di registrazione 13 agosto 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 15 ago 2016 alle 12:58
Salve, ho un problema con il pc; Lenovo Thinkpad Edge e530.
Praticamente quindo vado a spegnere il sistema operativo non si spegne completamente, o meglio sembra spento visto che il monitor si fa nero ma in realtà è ancora acceso, si nota anche dal led vicino la tastiera che rimane acceso.
Ho aggiornato il bios ma niente il problema persiste, ho provato anche a riavviare ma non si riavvia perche non si spegne correttamente.
Qualche idea su come risolvere? Grazie in anticipo.
Altro... 
Utile
+0
moins plus
ciao,

problema recente?
hai installato qualche nuovo hardware?

Apri gestione dispositivi, clic destro sulla scheda Wireless > Proprietà > Risparmio energia

assicurati che la voce "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" sia attivata

rozzis 3Posti giovedì 11 agosto 2016Data di registrazione 13 agosto 2016 Ultimo intervento - 11 ago 2016 alle 21:17
Grazie per l'immediata risposta, allora ho installato un ssd al posto del lettore dvd, formattato l hd principale e installato win7 su l' ssd. in precedenza c'era win 8 sull' hd!
Ho controllato e la spunta era gia messa su Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"..
Rispondi
n00r 20179Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 2 dicembre 2016 Ultimo intervento - 12 ago 2016 alle 16:57
vedi nel cassetto dove hai montato l'SSD se c'è uno switch (di solito accanto al connettore SATA), se c'è ne uno spostalo e prova
Rispondi
rozzis 3Posti giovedì 11 agosto 2016Data di registrazione 13 agosto 2016 Ultimo intervento - 13 ago 2016 alle 18:19
Grazie noor ho risolto diversamente; ho aggiornato tutti i driver all ultima versione e ho disattivato lo speedbot Intel da bios evidentemente dava fastidio! Grazie ancora per la disponibilità..
Rispondi
n00r 20179Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 2 dicembre 2016 Ultimo intervento - 15 ago 2016 alle 12:58
ok grazie per il feedback
metto Risolto
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!