Segnala

Il mio PC non funziona più [Risolto]

Fai una domanda Valentina16 - Ultima risposta 8 ago 2016 alle 13:12 da n00r
Salve a tutti, é da un paio di giorni che il mio pc non va piú, vi spiego la situazione.
Praticamente non é mio, quello mio é andato in assistenza, perché i difetti di fabbrica sovrastano.
Durante il tempo in cui sarà in assistenza mi hanno dato un altro computer di riserva, peccato che questo sia un catorcio, é lentissimo e ha l'alimentatore piú grande di questa terra.
Ma anche se lento, va, o almeno cosí fino a ieri quando ha misteriosamente smesso di funzionare.
Premetto che l'alimentatore non é il suo, e per questo non si incastra facilmente nel suo buco, e la batteria non c'é.
Questo porta a sessioni lunghe ore di bestemmie quando accidentalmente muovi il pc e l'alimentatore si stacca chiudendo violentemente il computer.
E ieri mi é successo proprio questo, ero su internet e l'alimentatore si é staccato, cosí come al solito l'ho rimesso a posto e ho riaccesso il computer, come sempre mi é venuta fuori la schermata con le opzioni di ripristino di windows e ho cliccato l'avvio normale, peccato che questa volta non ha funzionato.
Windows si é caricato per circa un millisecondo e poi tutto si é spento, video incluso, per poi riavviarsi e ritornare alla schermata delle opzioni di ripristino. Ho provato altre volte ma succede sempre la stessa.
Se scelgo lo strumento di ripristino non succede nulla, la schermata diviene nera e poi ritorna alle opzioni.
Non so che fare, usare la modalità provvisoria ha lo stesso effetto di scegliere l'avvio normale.
Il computer é un Packard Bell EasyNote TH con windows 7.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti dell'aiuto
Altro... 
Utile
+1
moins plus
prova a ripristinarlo dall recovery
avvialo, mantieni il tasto Alt e ripetutamente il tasto F10
segui la procedura per ripristinare il sistema
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!